Concludere in bellezza la settimana dopo la bella prova di Coppa. Questo l’ obiettivo che avrà L’ Aquila nel derby di domani contro il Tornimparte. Una gara dove i rossoblù partono favoriti visti i 16 punti di differenza tra le due squadre con i biancorossi che ancora sono a caccia dei loro primi punti stagionali. Tuttavia il Tornimparte contro squadre di vertice come il Fontanelle, il Montorio 88 e la Nuova Santegidiese non ha mai sfigurato mettendo in difficoltà queste avversarie perdendo poi solamente di misura. “Sulla carta è vero che partiamo favoriti, ma ho detto ai ragazzi che i nostri avversari prima poi dovranno fare punti.” Il commento di Cappellacci in vista della gara di domani. “Il derby può essere l’ occasione per loro perché vorranno prendersi delle soddisfazioni. Il Tornimparte è una squadra che in più di un’ occasione ha svolto prestazioni all’altezza della situazione. Non sono una squadra da zero punti. È una partita che dobbiamo vincere senza sottovalutare nessuno, altrimenti ne paghiamo le conseguenze.”
L’ Aquila che potrà sfruttare il passo falso del Montorio che ha pareggiato al 92’ contro il Miano e il big match della Sant contro il Mosciano per insidiare la capolista Mutignano. Non ci sarà Maisto per via della contrattura subita nella gara contro il Celano. “Non ho fatto riposare Maisto per la sfida della prossima settimana contro il Mosciano”, afferma il tecnico di Tortoreto. “non l’ ho fatto riposare mai, neanche in Coppa e domani avrebbe giocato perché è una sfida importante. Al Mosciano ci penseremo più tardi. Maisto ha delle qualità importanti anche se può dare di più.”
Di Benedetto giocherà falso nove, affianco di La Selva e probabilmente di Pizzola che bene ha fatto nella gara contro il Celano. Non è escluso però che possa alzarsi in avanti Rampini come accaduto nella gara contro il Villa Mattoni e contro il San Gregorio. In difesa torna Di Francia assente ad Atri per un problema all’adduttore e contro il Celano perché squalificato.
Tra i giocatori che avevano stupito nella gara di mercoledì c’ era Lorenzo Alfonsi tra i migliori della gara di Coppa. “Se Alfonsi non ha giocato, vorrà dire che qualcuno ha meritato di più il posto. Ma sicuramente è un giocatore che ha qualità che non viene dall’amatori. Ha giocato quello che io mi sentivo di farli giocare, anche se probabilmente meritava di più. Ha fatto una bella partita di Coppa e sono contento perché significa che in futuro potrà essere maggiormente utile.” Quando all’ iniziativa dei biglietti omaggio da parte della società che ha distribuito alle scuole di ogni ordine e grado: “Davvero un bel gesto coinvolgere i bambini”.
Pierluigi Trombetta