Advertisement

Gir.A. Bene Ocre, Montereale e Marruci. Roio ferma il Real Picentina

Il Punto dopo la prima giornata di campionato in Terza Categoria. Esordio con il sorriso anche in casa Castel del Monte, acuto United L’Aquila.

Passa in archivio la prima giornata di campionato anche in Terza Categoria girone A. All’esordio in questa nuova stagione sportiva, sorridono in cinque, mentre si registra un solo pareggio, quello tra Real Picentina e Roio.

Nel punto di giornata evidenziamo subito quest’ultimo risultato dove la squadra dell’esordiente mister Franco Sebastiani rischia il colpaccio di giornata. La rete di Stefano Mattozza allo scadere salva l’esordio dei padroni di casa e rovina la festa in casa Roio.

Sorrisi e pioggia di complimenti in casa Ocre. Il 3-0 sul difficile campo del Monticchio, seppur sia solo la prima giornata fa entrare di prepotenza i rossoblù tra le formazioni più attrezzate del campionato. Di Riocci, Barbarossa e Faiella le reti di giornata che consegnano i tre punti alla formazione del presidente Lauricella.

Vince nell’anticipo mattutino anche il Montereale che nonostante il lutto che ha colpito la società dell’alto aterno alla vigilia del match, onora la gara. Vittoria ipotecata già nel primo tempo con le reti di Barigelli e Francipane. Secondo tempo invece sottotono per la formazione di mister Vizioli che subisce il ritorno dell’Atletico Amiternum. Di Damiano Del Pinto la rete che riaccende un match che alla fine termina 1-2, ma nel quale l’Atletico deve recriminarsi di aver regalato un tempo agli ospiti. Un pareggio non avrebbe fatto gridare allo scandalo.

Buona la prima anche in casa Marruci. L’era Maximiliano Salomone inizia bene con le reti di Damiano Sette e Raul Marronaro. Partita spigolosa per la quotata formazione pizzolana che si trova contro un Peltuinum ben messo in campo e concentrato a non prestare troppo il finco all’armata biancoverde. Primo tempo avaro di emozioni quello che va in scena al Comunale di Pizzoli. la seconda frazione è certamente più avvincente, quando Salomone chiama in causa appunto l’ex Pizzoli Sette, autore del gol partita e dell’assist che consegna a Marronaro la palla de definitivo 2-0.

Cade tra le mura amiche il Capitignano. i Bianco -Viola si arrendono davanti all’onda d’urto United L’Aquila dell’ex terzino Di Paolo. Passa in vantaggio proprio il Capitignano grazie alla rete di Pucci, Dibane qualche minuto dopo riporta lo United sul parziale di 1-1, Sabelli firma l’1 a 2 ospite che sancisce la rimonta ospite che cala il tris in apertura di secondo tempo con Camarà. Al 90′ è poi il Capitignano a strappare aplausi, ospitando lo United in paese per un bel terzo tempo tutti insieme.

Buona la prima anche in casa Castel Del Monte. La compagine biancazzurra ha la meglio sull’Acquilis grazie al gol di giornata firmato da Mucciante.