Advertisement

L’Aquila in Coppa ne fa 4 al Celano. Zanon: ‘Ci teniamo’

Maisto esce al 33′ st, venerdì gli accertamenti

Probabilmente è stata L’ Aquila più bella ammirata in questa stagione. 4-0 al Celano entrato al “Gran Sasso” con tante seconde linee in campo dal primo minuto.

L’ Aquila che ha fatto riposare Ranalletta, Marchetti, Di Francia (squalficato) e La Selva. In porta Barbato. Romano, Pizzola e Massaroni dal primo minuto.

Di Benedetto a giocare da prima punta segna il gol dell’ 1-0 con un gran tiro da fuori area. Ispirato come non mai il fantasista pescarese che nel finale del primo tempo colpisce anche un palo. Il raddoppio lo firma Zanon. Nella ripresa Pizzola segna il tris mentre Massaroni con un altro colpo dai 25 metri, segna il 4-0. L’ ex Sant per la seconda volta si rende protagonista di una prodezza di un certo spessore come accadde contro la Rosetana. Positivo l’ ingresso di Alfonsi entrato al posto di Maisto. L’ esterno classe ’99 è stato tra i migliori in campo della serata e per quanto visto in campo avrebbe meritato il gol. Quanto al campano si presuppone uno stiramento e venerdì sarà sottoposto ad alcuni accertamenti.

“Abbiamo iniziato con il piglio giusto trovano subito il gol e la partita si è fatto subito in discesa. Siamo stati bravi nel palleggio. In casa ci esaltiamo, in trasferta qualche prbolemal’ abbiamo, ma stiamo lavorando. Maisto spero che non sia nulla di grave.” Una prestazione dove si evince la volontà della squadra di fare bene in Coppa. Ogni nobile decaduta scesa in Promozione (il Giulianova nella stagione 16/17 e il Lanciano l’ anno scorso), ha sempre vinto la Coppa, tra l’ altro facendo il Triplete. “Noi ci proviamo e alla Coppa ci teniamo altrimenti non avremmo giocato così bene.”

Pierluigi Trombetta