Una buona Rosetana cede il passo per 2 reti a 0 ad un cinico Mutignano.
Le due formazioni sono al completo, se non fosse per l’assenza di uno dei tanti ex di giornata, Gabriel Petre, uomo copertina del Mutignano di Piccioni.
Quanto alla cronaca, il match si rivela subito scoppiettante con entrambe le squadre che iniziano con il piede sull’acceleratore.
Per la Rosetana, sugli scudi il solito Giovanni De Lazzari che già al 5’ impegna con una bella conclusione Donateo.
L’equilibrio viene spezzato al minuto 33’, quando un episodio estremamente dubbio induce il direttore di gara ad assegnare un penalty al Mutignano. L’arbitro, infatti, decide di punire con la massima punizione un contatto sospetto tra Ciminà e N’Diaye.
Sul dischetto si presenta Davide Colleluori che segna con il classico gol dell’ex. Sul finire bomber De Rosa sferra un colpo di testa su cui Donateo è miracoloso. Di lì in poi il primo tempo non riserverà ulteriori emozioni e si chiuderà dunque sul punteggio di 0-1.
Nella seconda frazione gli uomini di Mister Barnabei, scottati dal risultato ingiusto, spingono con veemenza e ottengono addirittura un calcio di rigore grazie al solito Enzo De Rosa. Sfortunatamente, lo stesso attaccante campano si fa ipnotizzare da Donateo che quindi neutralizza il possibile pari biancazzurro. La Rosetana però non ci sta e continua a mettere in difficoltà gli ospiti, specie con un’occasionissima di cui Pavone non riesce ad approfittare. D’altra parte, c’è da dire che nemmeno il Mutignano resta a guardare: gli ospiti, tra un pericolo e l’altro, riescono anche a pungere con delle sortite che rischiano di far capitolare Mauti e compagni.
Ed è proprio una ripartenza dell’onnipresente N’Diaye a regalare l’ennesimo rigore del match, questa volta convertito dal subentrante Marcellini per lo 0-2 finale.
In definitiva, una buona partita per i biancazzurri che tuttavia escono sconfitti al cospetto di un Mutignano che – lo ricordiamo – conserva ancora il primato in testa alla classifica. Peccato per la girandola dei rigori che ha segnato una partita sostanzialmente equilibrata e che punisce oltremodo i ragazzi del Presidente Lamedica. In conclusione, menzione d’onore per i tifosi rosetani che hanno affollato gli spalti in queste partite, sostenendo con calore i colori della nostra città. Dunque, con la stessa grinta e passione, invitiamo tutti a seguire la squadra anche Domenica 20 sul campo del Piano della Lente.
Rosetana: D’Ilario, Pedicone A. (40’ s.t. Di Donato), Cichetti, Mauti, Ciminà, Rometta (32’ s.t. D’Andrea Ricchi), Spahiu, Paesano (1’ s.t. Cuomo), De Lazzari (21’ s.t. Di Egidio), Pavone (35’ s.t. Perini), De Rosa.
A disposizione: Pirozzi, Bonavita, Malavolta, Belfiore.
Allenatore: Sonnino Barnabei
Mutignano: Donateo, Valentini, D’Addazio (43’ s.t. Ragni), Colleluori, Gentile, Giammarino, Rastelli (14’ s.t. Bonaduce), Arrighetti (33’ s.t. Marcellini), N’Diaye, Colacioppo (14’ s.t. Carusi), Carpegna (28’ s.t. Marini Misterioso).
A disposizione: Pistocchi, Muzi, Di Vittorio, Potacqui.
Allenatore: Walter Piccioni
Rosetana-Mutignano: 0-2
Reti: 33’ p.t. Colleluori (MUT), 45’+ s.t. Marcellini (MUT)
Ammoniti: Pedicone A, D’Andrea Ricchi (ROS), Rastelli, Bonaduce, Marcellini (MUT)