L’Avezzano del neo presidente Paris risorge (in foto lo striscione che la squadra ha voluto esporre all’inizio della gara)e batte il Tolentino che perde così l’imbattibilità in Campionato: a decidere la gara è stata la doppietta di Gaeta. Oltre a Paris e a tutta la piazza di Avezzano si gode i meritati tre punti l’allenatore della Juniores Alessandro Vaccaro, che oggi ha esordito in serie D, guidando l’Avezzano alla vittoria.
Primo tempo super da parte dei locali con una seconda frazione meglio giocata dagli ospiti. Ospiti mai pericolosi nel primo tempo. Infatti al 9’ l’Avezzano dalle idee chiare passa in vantaggio: assist di Traditi per Gaeta che a tu per tu con Rossi non sbaglia e sigla il gol dell’uno a zero. I padroni di casa giocano bene e si rendono pericolosi per due volte con Cancelli, ma è bravo Rossi a sventare.
Nella ripresa gli uomini di Mosconi partono meglio. Al 9’ Mastromonaco ci prova dalla distanza ma Fanti devia in angolo. L’Avezzano risponde con Franchi sempre dalla distanza ma è bravo Rossi a bloccare. In rapida successione arrivano due occasioni, una per parte: Di Domenicantonio sfiora il pari per gli ospiti, e poco dopo il neo entrato Diop si fa ipnotizzare da Bucosse. Di Domenicantonio insiste e trova la via del gol, ma il direttore di dara annulla per un fallo. All’84 Viola atterra in area Gaeta e lo stesso attaccante trasforma dagli undici metri, per la felicità dell’Avezzano.
Il tabellino della gara:
Avezzano- Tolentino 2-0 (1-0)
RETI: 9’p.t . e 39’s.t. (rig.) Gaeta
AVEZZANO: Fanti, Di Gianfelice, Di Giacomo, R. Puglielli, Brunetti, Magri, Franchi (21’s.t. De Costanzo), Kras, Gaeta (48’s.t. Quatrana), Traditi, Cancelli (6’s.t . Diop). A disp: Alonzi, J. Puglielli, Ranalli, Siragusa, De Angelis, Diop, Micacei. All.: Vaccaro
TOLENTINO : Rossi (12’s.t. Bucasse), Laborie, Ruggeri, Lupo (32’s.t. Capezzani), Viola, Labriola, Mastromonaco (41’s.t. Massaroni), Strano, Di Domenicantonio (48’s.t. Severoni), Minnozzi, Cicconetti (12’s.t. Palmieri). A disp: Kamana Ogolong, Bonacchi, Marcantoni, Cerolini. All.: Mosconi
TERNA ARBITRALE: Cosimo Delli Carpini di Isernia (Gambino di Nocera Inferiore – Rinaldi di Policoro)