Una conferenza stampa in grande stile con tanto di microfono per far ascoltare al meglio le parole di Cappellacci anche a chi la diretta, la seguiva via Facebook, con il tavolo della sala stampa attorniata dalle mele dell’ Aism, che da oggi fino al 6 ottobre scenderà in piazza al fine di finanziare la propria lotta contro la Sclerosi Multipla.
L’ Aism scende in piazza.
Ad aprire il sipario alla conferenza stampa non è Cappellacci, ma Marco D’ Ascenzo referente aquilano dell’ Aism. “Siamo felici di essere lo sponsor etico de L’Aquila 1927 e siamo felici in questa situazione di avere il supporto della squadra.” I giocatori infatti, attraverso un piccolo spot pubblicato sulla pagina Facebook della società hanno dato il loro sostegno all’iniziativa dell’associazione. “Aism sta affianco delle persone afflitte dalla sclerosi multipla che colpisce persone tra i 20 e i 40 anni, quindi nel pieno della loro vita. Questa raccolta fondi che si ripete ogni anno, andrà direttamente alla ricerca scientifica. Stiamo dando tante speranze a chi è coinvolto a questa realtà che noi vorremmo sconfiggere.”
Contro il Villa Mattoni, sfatare il tabù trasferte.
Poi ha preso inizio la rituale conferenza pre gara. L’Aquila che ancora non vince fuori dalle mura amiche. Per questo a Sant’ Egidio alle ore 15,30 i rossoblù proveranno a conquistare i primi 3 punti in trasferta della stagine contro il New Club Villa Mattoni. Stando alle parole di Cappellacci, “non è che siamo due squadre diverse. In casa stiamo sulla strada buona, questo discorso viene meno in trasferta. Ma per me conta fino ad un certo punto. Attualmente non siamo ancora una squadra forte e quindi alla prima difficoltà dimostriamo di non essere all’ altezza. In casa giochiamo in un campo che noi conosciamo e che avvalora le nostre caratteristiche. Però in casa non siamo imbattibili, né tanto meno in trasferta siamo scarsissimi.” New Club Villa Mattoni, penultimo in classifica reduce dal poker inflitto nel derby contro la Sant. Ma il tecnico di Tortoreto mette in guardia i suoi. “Il Villa Mattoni p vero che ha totalizzato solo un punto, ma in quella circostanza (contro il Montorio all’ esordio), ha fatto una grande partita, e a parte la gara contro la Sant, nelle altre sfide che ha perso non meritava di perdere. Quindi guai ad andare molli, perché loro ti possono punire.”
Squadra, Morra torna tra i convocati, Pizzola nel tridente.
L’ 11 di partenza non dovrebbe cambiare molto rispetto alla vittoria contro la Rosetana. Morra torna tra i convocati, ma Rampini pare essere favorito a giocare in mediana assieme a De Marco e a Di Norcia. In avanti vista la squalifica di tre giornate di Di Benedetto, sarà sempre Pizzola ad affiancare nel tridente Maisto e La Selva.
Pierluigi Trombetta