Advertisement

San Gregorio, senti Fasciocco: ‘Contro la Sant diremo la nostra’

Le parole dell’ attaccante nerazzurro in vista del big match di domenica

Inizio più che convincente per il San Gregorio nell’ ennesima stagione in Promozione. Tre vittorie su 4 per gli uomini di De Angelis, reduci dal trionfo di Canistro contro il Pucetta. La compagine nerazzurra risulta al momento essere l’ aquilana più in forma del torneo e sarà chiamata alla prova del 9 visto che in 7 giorni sfiderà prima la Sant questa domenica, poi L’Aquila nell’ infrasettimanale e infine l’ Amiternina.

Siamo un’ ottima squadra”, il commento di Emiliano Fasciocco attaccante del San Gregorio. “Rispetto all’ anno scorso la società ha fatto degli innesti importanti come Menegussi, Ricci e Arciprete, il quale mi dispiace che ha subìto un infortunio perché è una punta con caratteristiche che in rosa non abbiamo. Per fortuna che quest’ anno siamo in tanti, possiamo fare bene.

In questa stagione infatti, il club nerazzurro ha un reparto attaccanti da far invidia a tante compagini del secondo campionato regionale. Ogni domenica è sempre difficile pronosticare chi sarà al centro dell’ attacco, cosa che riguarda da vicino lo stesso bomber teramano.

Rispetto agli altri anni mancava questa rivalità”, la risposta del centravanti, “mancavano queste persone che possono aiutarti a fare gol più facilmente. Per un attaccante fa bene questa concorrenza perché lo invoglia a stare sempre sul pezzo, visto che non è mai sicuro di avere il posto da titolare.

Ex giocatore di Ternana e Morro D’Oro con cui può vantare 60 presenze in Serie D e 17 presenze in C. Poi tanta Promozione, compresi i tre anni consecutivi con la maglia del San Gregorio, con cui in campionato ha segnato 17 gol nella stagione 2017/2018 e 10 in quella passata. Fasciocco, adesso è a caccia del suo primo gol nel torneo.

Nelle prime due giornate sono stato assente per squalifica e domenica ho avuto la sfortuna di aver preso la traversa. Però non è importante se faccio gol io è importante che la squadra faccia bene perché bisogna segnare in tanti. Ogni anno i miei gol li ho fatti e credo che darò il mio contributo anche quest’ anno.

Domenica il San Gregorio sfiderà la Nuova Santegidiese, capolista del torneo insieme a Morro D’ Oro e Montorio, miglior attacco e miglior difesa del torneo. “Mi aspetto una gara difficile contro una delle squadre più forti e attrezzate del campionato, però diremo la nostra, specialmente in casa vorremo farlo anche perché si tratta di uno scontro diretto.