Altra vittoria larga, questa volta in rimonta. Un inizio di stagione pazzesco per la Virtus Cupello capace di volare al terzo posto dopo aver battuto con un roboante 5 a 1 un Sambuceto in crisi che nulla ha potuto nonostante l’arrivo in panchina di mister Montani. Nella quinta giornata d’Eccellenza i viola erano partiti meglio passando in vantaggio ma i cupellesi sul sintetico di casa hanno risposto alla grande centrando la seconda vittoria consecutiva per il quarto risultato utile.
Tante assenze da una parte e dall’altra e match subito sbloccato dal gran gol da fuori di Mozzoni a mettere fine all’imbattibilità della porta cupellese fermata a 330 minuti. Da lì in avanti il monologo è stato tutto della banda del tecnico Panfilo Carlucci, alla mezzora il pari di ‘Lupo’ Felice al terzo gol stagionale e poco prima di rientrare negli spogliatoi rimonta completata dal bomber pugliese Nazareno Battista. Lo stesso nel secondo tempo ha allungato trovando un’altra doppietta dopo quella contro il Paterno e poi i rossoblù hanno dilagato con altri due difensori. Secondo gol consecutivo anche per capitan Antenucci e nel finale firma sul definitivo 5 a 1 da parte di Dinielli su punizione.
10 punti in classifica, terzo posto in compagnia di Lanciano e Penne a meno due dalla coppia che comanda l’Eccellenza, miglior inizio di stagione i rossoblù non potevano chiederlo. Con 11 gol negli ultimi centottanta minuti i cupellesi anche hanno il secondo miglior attacco del girone e guardano all’orizzonte con maggiori certezze. Tra sette giorni trasferta in casa di una Torrese in crisi e con tre soli punti in classifica, servirà un’altra splendida prestazione per continuare a restare in alto e godersi il magic moment.
IL TABELLINO:
VIRTUS CUPELLO-SAMBUCETO: 5-1 (2-1)
V.CUPELLO: Capone, Antenucci, Troiano (43’st Bevilacqua), Tafili, Felice, Dinielli (39’st Di Nocco), Berardi, Conti (1’st Fasoli), Battista N. (32’st Claudio), Fulvi, Capitoli (33’st Colitto). A disposizione: Tascione, Fasoli, Scaglione, Di Filippo, Battista S. . Allenatore: Carlucci
SAMBUCETO: De Deo, Camporesi, De Marchi (30’st Perrotta), Selvallegra, Ligocki (36’st Di Nisio), Ferrante (12’ st Lalli), Camperchioli, Iarocci, Tucci (12’st Natale), Rosati, Mozzoni. A disposizione: Carità, Vitale, Cinquino, Gentile, Colecchia. Allenatore: Del Zotti
Arbitro: Andrea Zoppi di Firenze (Cortellessa e Di Giannantonio di Sulmona)
Reti: 9’pt Mozzoni (S), 30’pt Felice (VC), 43’pt e 12’st Battista N. (VC), 20’st Antenucci (VC), 38’st Dinielli (VC)
Ammoniti: Antenucci, Tafili, Battista N. (VC); Ligocki (S)
Redazione Vasport – redazione@vasport.it