Domani 29 settembre, nella Val Vibrata torna a disputarsi uno delle sfide più sentite. Alle 15, 30 è prevista il derby di Sant’ Egidio tra la Nuova Santegidiese e il New Club Villa Mattoni.
Le due squadre si riaffrontano nel girone A di Promozione dopo essersi scontrati per due volte nella stagione 2014/2015. All’ epoca il comune della Val Vibrata contava due squadre di Seconda Categoria, mentre ora il derby avrà un prestigio maggiore visto che entrambe sono riuscite ad arrivare nel secondo campionato regionale. Nei due match si riscontra un 2-2 nella gara di andata e una vittoria al ritorno da parte della Nuova Sant impostasi sul 3-2 grazie alla tripletta di De Rosa. Gara che sarà replicata anche dalla Juniores D’Elite, il prossimo lunedì pomeriggio alle 18,30.
La Sant ha iniziato alla grande questo avvio di stagione, a tal punto da essere considerata una delle squadre più capaci di dare filo da torcere a L’Aquila. Miglior attacco e miglior difesa del torneo per la squadra di De Amicis, reduci dal pareggio a reti inviolate di Roseto, con la Sant rimasta in dieci per tutta la ripresa a causa dell’ espulsione di Traini. È ancora a caccia della prima vittoria il New Club che però in queste tre gare è stata capace di dare filo da torcere al blasonato Montorio nella prima giornata. Sulla carta Sant favorita, ma per quanto scontato da dire è la verità: i derby sono sempre una storia se.