Advertisement

Rosetana-Nuova Sant: il big match che termina a reti bianche

Vibratiani rimasti in dieci per l’ espulsione di Traini riescono a strappare un punto

Termina 0-0 uno dei match di cartello di questa 3ª giornata di Promozione. Una buona Rosetana non riesce ad avere la meglio sulla Nuova Santegidiese che, tra l’altro, ha disputato gran parte della seconda frazione in 10 uomini.

Nei primi 45 minuti di gioco i padroni di casa pressano alto i giallorossi di Mister De Amicis nel tentativo di limitare gli automatismi che hanno permesso ai vibratiani di segnare ben 10 gol nelle prime due giornate. I risultati del pressing rosetano si fanno vedere, Mauti e compagni ringhiano su ogni pallone e le occasioni da gol latitano.

Nel secondo tempo arriva l’episodio che rompe l’equilibrio della partita: Traini lascia in dieci i suoi per un fallo di reazione su Ciminà.
Sorprendentemente, la Sant, nonostante l’inferiorità numerica, si compatta e pare non subire poi così tanto le folate offensive della Rosetana. La partita scorre così verso la fine senza grandi pericoli per Pirozzi e Orsini

In definitiva, un buon punto per entrambe le squadre che si confermano nei piani alti della classifica all’inseguimento del Morro d’Oro, ancora vincente e a punteggio pieno.
Prossimo appuntamento per i biancazzurri del Presidente Lamedica l’affascinante sfida allo Stadio Gran Sasso d’Italia contro L’Aquila 1927!

Rosetana: Pirozzi, Pedicone, Cichetti, Mauti, Ciminà, Rometta, Spahiu, Paesano, De Lazzari (19’ s.t. Perini), Pavone, De Rosa.
A disposizione: D’Ilario, Iacovone, Malavolta, Belfiore, D’Andrea Ricchi, Di Egidio, Cuomo, Di Donato.
Allenatore: Sonnino Barnabei

Nuova Santegidiese: Orsini, Bizzarri, Angelini, Fabrizi, Tarquini M., Zenobi, Di Giorgio, Pietrucci, Pediconi (10’ s.t. Maiga), Traini, Di Blasio.
A disposizione: Carfagna, Beati, Zenobi, Marraudino, Cimiconi, Moscarini, Celani, Tarquini G.
Allenatore: Giuseppe De Amicis

Rosetana-Nuova Santegidiese: 0-0
Reti: –

Ammoniti: Ciminà, Cichetti, Pedicone (ROS), Tarquini M. (SAN)
Espulsi: Traini (SAN)

Ufficio Stampa Asd Rosetana-Enrico Romanelli