Advertisement

Nuova Sant alla prova del 9! De Amicis: ‘Con la Rosetana test importante’

“L’Aquila? è partita in ritardo rispetto a noi, a novembre sarà tutto diverso”

Non si possono guardare solo i numeri, si deve analizzare il tutto a 360 gradi. Anche la vittoria contro il Piano della Lente, da un punto di vista della condizione stavamo meglio di loro e abbiamo cambiato meno l’ organico, giocando in un sintetico che può mettere meglio in mostra le nostre caratteristiche. Una serie di fattori ha comportato ad un inizio pimpante, ma dire che noi siamo favoriti, mi sembra esagerato.”

Queste le parole del tecnico della Nuova Santegidiese Giuseppe De Amicis, dopo che la sua squadra ha impressionato tutti avendo messo a segno 10 gol in due partite (6 al Piano della Lente e 4 al Pizzoli).

Domani il club vibratiano sarà ospite della Rosetana, anch’ essa reduce da due vittorie consecutive. “Loro”, afferma De Amicis “hanno l’ asse centrale di categoria superiore composto da giocatori che lo scorso anno stavano tra Luco e Castelnuovo. Può sembrare strano ma secondo me sulla carta sonopiù quotati di noi. È un test importante contro una piazza grande e per noi sarà la prova del 9.

Ancora prematuro sbilanciarsi. “Oltre ai due mesi dell’ anno scorso non ho mai allenato in Abruzzo, ho visto dal vivo il Montorio e mi ha fatto una bella impressione e può far bene tanto quanto noi.” Poco fa il collega Cappellacci ha parlato di come i rossoblù ancora non sono al passo dei vibratiani. Per De Amicis “L’ Aquila è partita in ritardo rispetto alla nostra squadra, e questa è una fase del campionato dove forse possiamo sembrare avvantaggiati, ma noi li affronteremo a Novembre e loro staranno bene. Parliamo della squadra che rappresenta il capoluogo di regione, noi siamo una realtà di provincia anche se vuole certamente fare bene. Siamo passati a essere la squadra che non ha l’ attaccante alla squadra che fai sei gol a partita. Dobbiamo essere equilibrati, ci vuole la giusta via di mezzo.”