Advertisement

L’ Aquila, arriva la firma di Sinopoli. Zicarelli torna martedì

L’ ex Lanciano si giocherà le sue chance con gli altri due portieri, Zicarelli ha ancora delle chance, Bonacossa no. 

Nonostante attualmente il pensiero della piazza rossoblù sia rivolto sulla trasferta di Scerne, L’Aquila 1927 continua a lavorare sul fronte mercato.

Il club del capoluogo ha infatti tesserato il portiere Antonio Sinopoli che in questa settimana e mezza si è allenato con il gruppo e pare abbia convinto il preparatore Dino Galano. Classe 2001, prodotto del vivaio del Crotone, Sinopoli è già conosciuto in Abruzzo visto che lo scorso anno ha militato con il Lanciano vincendo il Triplete (Campionato, Coppa Italia e Coppa Mancini), alternandosi frequentemente con il portiere titolare Di Vincenzo. E non è escluso che Sinopoli possa trovare spazio anche in rossoblù, visto che potrebbe risolvere il problema del 2001 da utilizzare obbligatoriamente, con Cappellacci che dunque potrebbe disporre di maggior esperienza in mezzo al campo.

Tra gli obiettivi de L’Aquila infatti c’è quello di arrivare a un regista over che possa alzare il livello della mediana. In settimana se ne saprà di più. Mentre per quello che riguarda l’ attacco, martedì Zicarelli tornerà ad allenarsi con il gruppo, mentre Bonacossa è ormai in procinto di lasciare il gruppo.

Pierluigi Trombetta