Advertisement

L’Aquila: ‘Pagato il primo rimborso’. E che successo il marketing!

Le maglie ufficiali alla presentazione

Sarà che nel calcio odierno ormai una cosa del genere fa sempre più notizia. Sarà che dopo tre fallimenti in 24 anni all’Aquila a certe scadenze si fa quasi più attenzione di ciò che succede in campo, fatto sta che “l’autogestione dei tifosi” ha sentito il bisogno di comunicare, con tanto di nota ufficiale, che L’Aquila 1927 ha saldato ai propri tesserati il rimborso di agosto. Dopo aver provveduto a saldare anche un rimborso arretrato relativo alla passata stagione.

Il tutto grazie al sostegno concreto di tante attività commerciali e imprenditoriali che stanno aderendo all’offerta commerciale del club. Impressionante la risposta della città. In poco più di un mese, grazie ad una campagna condotta praticamente porta a porta e al contributo di tante piccole e medie attività, L’Aquila ha già raccolto contratti di sponsorizzazione per oltre 100 mila euro. I quali vanno aggiunti a ciò che apporteranno nelle casse del club i main sponsor Aterno Gas and Power e Gelaterie Duomo e alla quota abbonamenti che, in attesa di dati ufficiali sembra abbia già superato i 10mila euro. 

Segnali incoraggianti che lasciano intravedere trasparenza e serietà e che fanno ben sperare l’ambiente circa la tranquillità e la sostenibilità economica del club e la realizzazione di un progetto sportivo ambizioso, come impongono piazza e blasone in una categoria come quella di Promozione.

La nota del club:

“L’A.S.D. L’Aquila 1927 comunica di aver regolarmente provveduto al pagamento ai propri tesserati della quota dei rimborsi relativa ad agosto. Nel mese scorso era già stato corrisposto ai calciatori il primo dei due rimborsi arretrati riferiti alla scorsa annata sportiva, secondo quanto concordato con i diretti interessati all’avvio della nuova stagione.
La regolarità dei pagamenti nei confronti di tesserati e fornitori di beni e servizi è assicurata dalla risposta entusiasmante fornita nel sostegno economico alle sorti del Club dalla città dell’Aquila, che ha consentito di firmare in poco più di trenta giorni contratti di sponsorizzazione per oltre 100.000 Euro.

Nel ringraziare tutti coloro che finora hanno inteso fornire il loro contributo, l’A.S.D. L’Aquila 1927 incoraggia le forze economiche e sociali cittadine a continuare a manifestare la propria vicinanza alla compagine rossoblù, allo scopo di garantire la tranquillità economica del Sodalizio durante questa annata sportiva e la realizzazione di un progetto che risulti vincente sul campo, ma anche fuori dal terreno di gioco”.

Alessandro Fallocco