Colpo in entrata per la Recanatese. La compagine leopardiana ha pochi istanti fa, ufficializzato l’ arrivo dell’ attaccante Ettore Padovani.
Di Castelvecchio Subequo, classe 1989, Padovani grazie alla sua fisicità, e alla sua velocità può ricoprire diverse zone del reparto offensivo: l’ ala, la seconda punta e in evenienza anche come attaccante centrale.
Nella stagione 2017/2018, Padovani in forza a L’ Aquila ha collezionato 32 presenze segnando 8 gol. Il meglio di se lo diede quando, dopo l’ addio di Valenti, Battistini cambiò modulo passando dal 3-4-3 al 3-4-1-2, con Padovani che ricoprì il ruolo di seconda punta affianco a uno tra Ibe e De Iulis.
La scorsa stagione era passato alla Torres, per poi dopo la rivoluzione tecnica dell’ Avezzano, sposare il progetto del club biancoverde dove il suo contributo (20 presenze e 5 reti) fù prezioso per evitare ai marsicani una clamorosa retrocessione. Con l’ Avezzano giocò anche nella stagione 2016/2017 dove in 28 occasioni fece 7 reti.
A Recanati Padovani ritrova Giampaolo che lo ha avuto lo scorso anno ad Avezzano. Il subequano inoltre riabbraccerà anche Esposito e Ruci, suoi compagni ai tempi dell’ Aquila.
Con la riconferma anche di Manuel Pera, i leopardiani sul fronte offensivo potranno contare su un reparto di grande affidamento.