Advertisement

Il Pizzoli rimanda la festa de L’Aquila: Bugnara sconfitto per 0-3

Per i pizzolani in rete De Paolis, Napoleon e D’ Agostino

Il Pizzoli non molla e onora al meglio il suo campionato. Chi pensava che oggi a Pacentro la squadra di Pierpaolo Rotili potesse inciampare contro la Federlibertas Bugnara, si è ricreduto. I pizzolani infatti hanno sconfitto la compagine peligna sul risultato di 0-3. Per questo L’Aquila dovrà guadagnarsi la vittoria del girone A di Prima categoria, battendo il 1° di maggio il San Francesco.

Gli ospiti sbloccano il match al 14’ pt con De Paolis, e raddoppiano al 30’ pt con Napoleon. Nella ripresa a tempo quasi scaduto D’ Agostino delinea il tris.

Pizzoli che sale ora a quota 76 punti restando a -7 dalla capolista L’Aquila, ma soprattutto ancora a +3 dal Celano, quindi il secondo deve essere messo ancora in sicurezza. Pizzoli che nel prossimo turno ospiterà il San Pelino, che all’ andata riuscì nell’ impresa di sconfiggerlo. Questo risultato toglie definitivamente la possibilità al Bugnara di poter giocare i play off, per quanto la squadra di Gianluca Casanova abbia disputato una stagione ad alti livelli. Peligni attesi nel 32° turno a Tagliacozzo.