Advertisement

Finale Coppa Italia. San Gregorio, appuntamento con la storia

Giovedi 25 Aprile San Gregorio e Lanciano in campo per la finalissima di Coppa Italia. De Angelis: “Uno stimolo e un prestigio per noi. Invitiamo tutti gli aquilani e gli amici del S.Gregorio a sostenerci”.

Un vero e proprio appuntamento con la storia, quello che il San Gregorio ha per Giovedì 25 Aprile all’Ughetto Di Febo di Silvi Marina. 

Una  gara, che la formazione aquilana attende ormai da più di un mese e che può essere considerata una sorta di grande appuntamento, che ha visto l’ascesa dalla Prima Categoria della band del duo Massimo Cinque -Fabio De Angelis, al sogno Eccellenza sfiorato ben due volte, dopo quel terribile 6 Aprile.

Una rinascita quella nerazzurra partita da lontano. Dall’ammodernamento dell’impianto di gioco, diventato uno dei principali punti di riferimento della zona est della città de  L’Aquila, all’intitolazione dello stesso ai piccoli angeli Davide e Matteo Cinque, il quale oggi vanta anche il completamento della tribuna, passando per la semifinale play off valevole il salto in Eccellenza contro i Nerostellati,  e alla sfortunata partita contro la Virtus Teramo che avrebbe segnato il punto più alto mai toccato dal San Gregorio Calcio.

In successione, un altro grande risultato è stato raggiunto e un altro ancor più bello e prestigioso è alle porte. La finale di Coppa Italia di categoria, contro una grande decaduta del calcio abruzzese, il Lanciano.

I frentani già campioni nel loro girone (Promozione B) con 84 punti totalizzati, sette in più sulla prima inseguitrice, in due anni, hanno completato la scalata dalla Prima Categoria all’Eccellenza.

Alla corte del presidente Fabio  De Vincentiis, i rossoneri hanno invece riavuto la propria rivincita e con giocatori di tutt’altro rango rispetto al campionato nel quale militano, hanno programmato la loro rinascita. 

“Stiamo lavorando al massimo per arrivare al top ad una partita importante. Spero nel sostegno dei nostri tifosi che ci sono stati sempre vicini nel corso di questi due anni, specie nei momenti più difficili che, fortunatamente, sono stati pochi. Ci teniamo a chiudere in bellezza una stagione molto significativa” sono le parole di capitan Piero Scudieri in un intervista sul sito ufficiale del Lanciano Calcio 1920.

Di contro c’è un piccolo paese di appena 400 anime, che la sua rinascita la sta provando a completare, seppur a livello sportivo. 

Abbiamo fatto enormi sacrifici per raggiungere questo obiettivo, avendo giocato tutte le gare in giorni infrasettimanali. Un plauso va fatto per questo sia ai ragazzi che al nostro mister Roberto De Angelis – Dice Fabio De Angelis alla nostra redazione – Nonostante questo siamo riusciti a vincere tutte le gare disputate.

Sarà sicuramente un onore ed uno stimolo per noi affrontare una squadra blasonata come lo è il Lanciano, che soltanto qualche anno fa si giocava un posto per la Serie A. Anche in una piccola comunità come la nostra però si respira entusiasmo e contiamo di poter portare al nostro seguito circa 200 persone. 

Un altro grande risultato questo, ma con l’occasione, vorrei invitare tutti gli aquilani e gli amici del San Gregorio Calcio a sostenerci, estendendo l’invito anche anche ai rappresentanti del nostro Comune dell’Aquila, dal Sindaco Pierluigi Biondi all’Assessore allo Sport Ing. Vittorio Fabrizi e all’Assessore Regionale Liris”.

Appuntamento Giovedi 25 Aprile. Centro Federale Ughetto Di Febo di Silvi Marina ore 16:00.