Advertisement

Gir B. La presentazione della trentunesima giornata

Si gioca alle 16.00. riflettori puntati su Lanciano – Casalbordino. In basso da seguire Sulmona – Fossacesia e Casolana – Passo Cordone. Il fanalino Sant’Anna gioca in casa con il Vasto Marina.

Nella giornata di ritorno numero quattordici del girone b di Promozione Abruzzo la capolista Lanciano proverà a chiudere il campionato, e passare così direttamente in Eccellenza, affrontando in casa alle ore 16.00 il Casalbordino. Gli ospiti del tecnico Vecchiotti sono saldamente in terza posizione con cinquantasei punti e non andranno di certo a giocare senza combattere fino all’ultimo, anche perché dietro, lontano solamente otto punti, c’è l’Ortona. L’andata si concluse 2 – 0 per il Lanciano di Del Grosso. Alessio Speziale di Pescara.

Dieci punti dietro la capolista c’è il Bacigalupo Vasto Marina che sarà ospite del fanalino di coda Sant’Anna. I padroni di casa guidati da Di Marzio devono fare assolutamente punti per evitare la retrocessione diretta, avversari in zona playout permettendo a cominciare da Passo Cordone e Ovidiana Sulmona di solo due lunghezze sopra. Fischietto di Manuel Marchetti di L’Aquila. L’andata terminò 3 – 0 per i vastesi.

L’Ortona andrà in casa del Bucchianico. La squadra di Sanguedolce è quarta con quarantotto punti ma ha il fiato sul collo di un lanciato Scafa Cast. Dall’altra parte al Bucchianico di D’Orazio serve qualche risultato utile per restare fuori dalla zona retrocessione e il pareggio due turni fa con il Casalbordino dimostra che la squadra è capace benissimo di dare filo da torcere anche alle migliori. La gara d’andata fu vinta 3 – 1 dall’Ortona. Arbitro designato Luca Di Monteodorisio di Vasto.

Lo Scafa Cast 2017 ospiterà il Piazzano, squadra ai margini della zona retrocessione e con ancora quattro possibilità per restarne fuori. L’andata si concluse 2 – 1 per gli atessani di D’Orazio, che è come dire che nessun risultato è mai scontato guardando la classifica. Giorgio D’Agnillo di Vasto è l’arbitro dell’incontro.

La Fater Angelini Abruzzo di Nepa se la vedrà in casa con il San Salvo. Entrambe le squadre stanno attraversando un periodo non proprio rose e fiori con solamente una vittoria nelle ultime quattro gare, andamento che ha fatto scivolare il San Salvo di Ciavatta fuori dalle prime cinque posizioni. L’andata terminò 2 – 1 per il San Salvo. Arbitra Riccardo D’Adamo di Vasto.

A metà classifica si affronteranno Val di Sangro e River Chieti. I padroni di casa del tecnico Soria pare abbiano ritrovato la strada per la vittoria, discorso opposto per i teatini di D’Ercole lontani dalla vittoria da tre turni. L’andata se la aggiudicò il Chieti per 2 – 0. Arbitro designato Davide D’Adamo di Vasto.

Il Villa 2015 ospiterà il Raiano. Sono soprattutto i peligni a necessitare di risultati per restare fuori dalla zona retrocessione, i francavillesi con i loro quarantuno punti possono considerarsi (quasi) salvi dal rischio playout. Fischietto di Elena Bomba di Lanciano. L’andata terminò senza reti.

L’Ovidiana Sulmona ospiterà il Fossacesia. Ai peligni servono assolutamente punti per uscire dagli impicci degli spareggi per evitare la retrocessione, i padroni di casa di Periotto non possono restare a guardare essendo loro la prima squadra fuori dalla zona playout di sole tre lunghezze. Con un pareggio senza reti si concluse la gara di andata. Arbitra Stefano Giampietro di Pescara.

E chiudiamo il giro con Casolana – Passo Cordone, gara per la salvezza tra due squadre separate solamente da due punti. Gli ospiti aprutini del tecnico Satiro hanno abbandonato l’ultimo posto grazie ai tre pareggi consecutivi delle ultime gare, mentre la Casolana di Carracino ha interrotto le belle prestazioni con San Salvo e Fossacesia perdendo le gare con Piazzano e Casalbordino. L’andata fu vinta 2 – 1 dal Passo Cordone. Francesco Battistini di Lanciano.

(rjf)