Advertisement

L’Aquila la tifoseria: ‘Chiediamo trasparenza e serietà’

La nota della tifoseria rossoblù riguardo degli ultimi avvenimenti

La tifoseria aquilana, tramite il gruppo Facebook, “Che vuoi che sia in ogni cateogoria” nato per promuovere la campagna abbonamenti della stagione 2018/2019, ha chiesto al nuovo sodalizio chiarezza in merito agli ultimi avvenimenti. Di seguito la nota:

 

“Siamo costretti a dire la nostra sull’attuale situazione dell’Aquila calcio.
Lo facciamo per due motivi : per rispetto di chi ha appoggiato la nostra campagna abbonamenti e, soprattutto, perché ancora non abbiamo il Trust all’interno della società che possa rappresentarci ufficialmente.

Vogliamo essere sinceri, iniziamo ad essere infastiditi da determinate dinamiche societarie.
Siamo i primi a comprendere che questa dirigenza abbia iniziato a lavorare in condizioni urgenti ed in netto ritardo così come siamo i primi a non voler creare isterismi che facciano male al “bene comune”(L’AQUILA 1927).

Tuttavia pretendiamo che un paio di cose siano chiare al Dott. De Paulis:
– I giocatori devono essere saldati fino all’ultimo centesimo, sia per una questione di dignità e trasparenza (ci vergogniamo ancora del passato per poterci vergognare anche del presente) e sia per un progetto di continuità, non vogliamo che ogni anno si sia costretti a rifondare la squadra da zero.
– La società deve essere gestita seriamente e non “alla giornata” e devono essere chiariti i ruoli di ognuno, sponsor compresi.
-Il Trust DEVE entrare nell’assetto societario (come promesso decine di volte).

Il ruolo di presidente è quello di garantire che tutto funzioni bene quindi non abbiamo alcuna intenzione di sorbirci nuovamente la “storiella” della città e della politica che non rispondono (per quanto consapevoli della sciatteria della nostra amministrazione, non deve essere più una scusante)
L’AQUILA è più grande di Lanciano eppure i frentani sono ripartiti in maniera totalmente diversa, con una società organizzata, presente e che guarda al futuro.
Parliamoci chiaro, se qualcuno non è in grado di trovare risorse, mantenere quanto promesso, dare seguito con i fatti alle parole, riconosca i suoi limiti e si tiri indietro immediatamente.

Detto questo preghiamo tutti (giocatori, società e tifosi) di mantenere la calma, evitare complicazioni ed affrontare con chiarezza e serietà tuttii problemi.”