Advertisement

San Benedetto-L’Aquila (1-1): Cannatelli risponde all’ autogol di Odoardi

Secondo pareggio stagionale de L’Aquila che impatta contro la compagine giallorossa
Cannatelli, foto di Vincenzo Chiarizia

 Finisce in parità la sfida del Barbati di Pescina tra il San Benedetto Venere e L’Aquila. Secondo pareggio stagionale per la capolista rossoblù (ora avanti di + 7 dal Pizzoli vincente al Maestrelli), che dopo essere passato in vantaggio viene raggiunta nella ripresa. Prestazione coriacea per gli uomini di mister Paolo Giordani che riescono nell’ intento di conquistare un punto prezioso in chiave play off e a rifarsi dalla pesante sconfitta dell’ andata.

La prima occasione di gioco è di stampo giallorosso con il calcio di punizione al 22’ pt di Cannatelli, bloccato da Cattafesta. Alla fine il match dopo 25’ si sblocca con la deviazione decisiva di Odoardi, sul cross di Zazzara. Al 36’ L’ Aquila si rende ancora pericolosa, con la punizione di Catalli per l’ inserimento di Zanon, la difesa marsicana è attenta e riesce a rifugiarsi in corner.

Nella ripresa, la compagine giallorossa trova il gol del pari grazie a Cannatelli (16’ st) che servito da dentro l’ area e nonostante la marcatura, riesce a sorprendere e a battere Cattafesta con un tocco di punta. La reazione rossoblù non tarda ad arrivare, ma la rasoiata di Catalli (18’ st) viene smanacciata in corner da Gigli. Lo stesso numero dieci pescinese al 24’ sfiora il palo. Sciarra getta Arciprete nella mischia al posto di Morra per implementare la manovra offensiva, ma l’ ordinata difesa marsicana riesce a cavarsela e a finire il match in parità.

Pierluigi Trombetta