Advertisement

Gir.A. Il Montorio rallenta la corsa del Morro. Alla fine è 2-2

Ridolfi porta in vantaggio le vespe, Aureli e Barlafante spaventano i padroni di casa. Pigliacelli riporta l’incontro in parità. Strada ply off più complicata.

Il Montorio e la rete di Pigliacelli a cinque dal termine rallentano la corsa play off del Morro D’Oro che si deve arrendere sul 2-2 in terra giallonera.

Partita ostica quella che va di scena alle pendici del Gran Sasso. I ragazzi di mister Di Luigi obbligati a far punti per non perdere il treno play off e non rischiare il distacco dei dieci punti dalla seconda. Stesso discorso per i biancorossi di mister Bizzarri che sono chiamati a vincerle tutte da quì alla fine.

La gara si sblocca subito dopo cinque minuti. In un’azione di contropiede Arrighetti apparecchia per Ridolfi che di destro spiazza come meglio non poteva l’estremo ospite Di Giammatteo. 

Il Montorio allora insiste e ci prova direttamente con D’Alessandro su calcio di punizione ma questa volta Di Giammatteo è attento.

Al 44′ i ragazzi di Bizzarri pervengono al pareggio; Punizione piazzata da Gridelli, palla per Aureli il quale con un destro forte e deciso spedisce il pallone all’incrocio dei pali. Nulla da fare per Ricci che rimane immobile, fermo sulla sua posizione.

Si va al riposo sull’1-1.

Nel corso della ripresa si percepisce la voglia di vincere da entrambe le squadre. Al 10’ contropiede del Morro D’Oro, palla di Bizzarri per Barlafante che smarca la difesa avversaria per portarsi solo davanti a Ricci e firmare il goal del vantaggio.

Il  Montorio non vuole assolutamente terminare la partita con una sconfitta ed infatti, insistendo trova il pareggio al 39′.  Sempre su azione di contropiede, Arrighetti serve Pigliacelli che non fallisce solo davanti a Di Giammatteo.

Pareggio e Montorio 88 che sale a quota 54 punti in classifica. Morro che scivola invece in settima posizione, alle spalle del Fontanelle vittorioso in casa contro la Sportland Celano.