Advertisement

Atl.Civitella Roveto lascia la struttura locale: ‘Costi elevati’

La compagine rovetana concluderà la stagione al Comunale di Morino

L’ Atletico Civitella Roveto, concluderà la stagione non disputando le proprie gare casalinghe sul proprio Comunale. È la stessa società a comunicare la notizia di aver interrotto il rapporto con l’ amministrazione comunale , poiché il club rovetano non è in grado di far fronte ai costi di affitto.

Tanti sono i problemi di impiantistica che le società di Prima categoria, per un motivo o per un altro stanno riscontrando in questa stagione, soprattutto nel territorio marsicano. Non è la prima volta che a Civitella si riscontrano problemi incresciosi riguardanti l’ impianto sportivo. La  sconfitta a tavolino contro L’ Aquila infatti, nacque proprio a causa della mancanza del documento di agibilità che l’ amministrazione comunale avrebbe dovuto far recapitare agli organi competenti.

L’ amministrazione Comunale ci ha aiutati in precedenza a trovare un punto di incontro, ma la situazione è diventata insostenibile per le nostre tasse.” Si evince nella nota del club rovetano, che attualmente gioca le proprie partite nel campo Comunale di Morino. “Per di più finora abbiamo pagato cifre consistenti per un campo che si presenta in condizioni inaccettabili e sul quale non è stato fatto nessun lavoro di manutenzione nell’ ultimo anno. Abbiamo quindi deciso di trovare altre vie e finiremo la stagione sul campo di Morino, sia per gli allenamenti, sia per le partite.”