Advertisement

Doppio Tolli e Gismondi, l’ Atl.Civitella cala il tris al Plus Ultra (3-0)

Rovetani consolidano la 10^ posizione, salvezza ormai a un passo
Tolli, foto di Renzo Dosa

Seconda vittoria consecutiva per l’ Atletico Civitella Roveto, che sul proprio campo da gioco si impone per 3-0 contro il Plus Ultra Trasacco. Con questo successo la compagine rovetana consolida la 10^ posizione e si avvicina sempre di più dall’ obiettivo salvezza.

Atletico che passa in vantaggio al 18’ pt: Giovarruscio dalla destra scarica per Tolli che si libera delle marcature da dentro l’ area e con l’ interno destro spedisce la palla all’ angolino basso. Dal gol dello svantaggio, il Plus Ultra cambia volto e da li in avanti controlla il match, creando due occasioni che però si concludono con un nulla di fatto. La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo con i trasaccani intenzionati a trovare il pareggio. Al 15’ st vi è uno scontro di gioco tra Allegritti e Bianchi sull’ altezza del centrocampo, che ne consegue un parapiglia dove hanno la peggio lo stesso Bianchi e Iacovitti, che vengono espulsi dal direttore di gara. La partita riprende e intorno al 70’ Beradino Montaldi dopo un’ azione personale serve Tolli, che da posizione decentrata, trafigge con un diagonale Paravani per la seconda volta in partita. Prima del recupero i rovetani trovano il tris con Gismondi, suo il gran tiro a giro da fuori area.

Atletico che nel prossimo turno sarà ospite del Celano, sconfitto a testa alta da L’Aquila, mentre il Plus Ultra sosterrà il turno di riposo e otterrà i tre punti a tavolino visto il noto ritiro della Virtus Pratola.