Advertisement

Doppio Gizzi, il Pizzoli passa a Collelongo contro il Plus Ultra (1-2)

Pizzolani sempre in seconda posizione, contestata la direzione di gara da parte dei locali

Finisce 1-2 la sfida più altisonante della 23^ giornata tra il Plus Ultra Trasacco e il Pizzoli. Sfida maschia e combattuta quella di Collelongo, dove la squadra di Pierpaolo Rotili riesce ad avere la meglio grazie alla doppietta di Simone Gizzi. Contestata la direzione arbitrale da parte dei locali.

È proprio l’ ex giocatore di Montorio e Sulmona a sbloccare il match direttamente da calcio d’ angolo, vento e deviazione di un difensore trasaccano fanno il resto. Qualche minuto dopo Lepidi sfrutta il disimpegno di Paravani e di Oca, per far sua la sfera, ma a porta vuota calcia fuori.  Nella ripresa tuttavia il Plus Ultra che nonostante lo svantaggio dava l’ idea di essere vivo, non demorde e dopo 5’ trova il pareggio grazie alla rete di Ippoliti che intuisce il tiro cross di Salvi e batte Miele. Pizzoli che va vicina al 1-2 con D’ Agostino, che dopo essersi smarcato di Paravani spedisce fuori a porta sguarnita. Intorno al 30’ arriva l’ episodio chiave, con l’ arbitro che assegna agli ospiti un calcio di rigore per un contatto in area di Oca su De Paolis. Decisione fortemente contestata dai padroni di casa. Gizzi dal dischetto non fallisce. Concitati gli ultimi minuti, dove tra i trasaccani per via delle decisioni arbitrali prevale il nervosismo, terminando la gara in nove per l’ espulsioni di Scancella e Angelini, entrambi per proteste.

Pizzoli che resta al secondo posto a quota 54 punti. Periodo importante per la lotta play off, visto che il team di Rotili, dovrà vedersela prima in casa contro il Celano, per poi affrontare il San Benedetto nella tana dei lupi. Plus Ultra sempre al 5° posto a quota 42 punti, ora però soltanto a +3 dal Villa San Sebastiano e dalla Federlibertas Bugnara, vincenti nei loro rispettivi incontri. Team di Principe atteso a Tagliacozzo.