Sconfitta di misura dei giallorossi nello scontro diretto contro il Pontevomano: allo Stadio Comunale “Renato Ruggieri” di Villa Vomano termina 1-0, con la rete decisiva dei locali che porta la firma di Marcozzi.
Inizio horror da parte dei giallorossi che nel primo quarto d’ora entrano in tilt favorendo gli avversari: al 6′ Francia, da posizione defilata, anticipa Rossetti e calcia, ma Di Menico sulla linea rinvia la sfera, poi all’11’ Di Sante M., al termine di un’azione personale, supera in velocità Angelone e calcia, spedendo la sfera ampiamente a lato. Al 13′ il Pontevomano si fa nuovamente pericoloso, con il solito Manuel Di Sante che prova a sorprendere Rossetti con un velenoso pallonetto, ma Tinari si oppone e salva sulla linea. I giallorossi dimostrano di esserci e al 22′ sfiorano il vantaggio: sugli sviluppi di una punizione di Tuzi, Marchetti cerca la zampata vincente, ma la sfera viene deviata in corner da Di Marco. Due giri di lancette più tardi, è lo stesso Tuzi da punizione dai trenta metri a chiamare Farnese all’intervento, mentre al 28′ Manuel Di Sante vince un duello con Carbone e calcia a botta sicura, trovando sul tiro la deviazione in corner da parte di Angelone. Al 38′, su spiovente messo in atto dal solito Tuzi, il colpo di testa di Angelone è impreciso e diventa facile preda di Farnese che blocca senza particolari difficoltà. Prima del rientro negli spogliatoi, è nuovamente Manuel Di Sante a saggiare i riflessi di Rossetti che respinge la sua conclusione.
Nella ripresa, sono i gialloneri ad avere le più limpide palle gol: Pallitti serve sulla linea del fuorigioco Manuel Di Sante (57′) che si presenta dalle parti di Rossetti, abile nel neutralizzare ogni pericolo. Al 64′ il Pontevomano passa in vantaggio: punizione battuta da Di Manuel Di Sante, che pesca la torre Pallitti che rimette in mezzo per l’accorrente Marcozzi, il quale può soltanto spedire la sfera in fondo al sacco. I giallorossi provano a trovare la via del pareggio nel finale: prima, al 79′, con un colpo di testa di Marchetti che esalta le doti di Farnese, poi, in pieno recupero, con De Michele che appoggia per Alfonsi, il cui mancino si spegne a lato del palo.
IL TABELLINO:
PONTEVOMANO-AMITERNINA SCOPPITO 1-0 (0-0)
PONTEVOMANO: Farnese, Salvatore, Di Sante S., Di Sante D., Di Marco, Marcozzi, Maranella, D’Orazio (59′ Gentile), Pallitti (77′ Di Francesco), Di Sante M. (81′ Pellone), Francia. A disposizione: Di Martino, Iachini, Tavoni, Angelozzi, Seydi, Merlini. Allenatore: Capitanio.
AMITERNINA SCOPPITO: Rossetti (81′ Ludovisi), Romano, Di Menico, Tuzi, Angelone (81′ Fantauzzi), Carbone, Tinari (83′ De Michele), Di Alessandro D., Facecchia, Alfonsi, Marchetti. A disposizione: Fischione, Pezzotti, Rosati, Cittadoni, Luchetti, Dilillo. Allenatore: Angelone.
Arbitro: Zito (sez. Rossano)
Reti: 64′ Marcozzi (PON)
Ammoniti: Marcozzi (PON), Marchetti (AMI), Tuzi (AMI)
Recupero: 1′, 5′. Corner: 3-5. Allontanato il dirigente Nappo (AMI) al 69′