Il Montorio vince a Castelnuovo e a questo punto diventa un’altra mina vagante nelle zone alte di classifica. Le vespe giallonere grazie alle reti di Pigliacelli e Stefano Salvi si portano a casa tre importantissimi punti toccando quota 40.
Insieme al Fontanelle la compagine trainata da mister Bruno Di Luigi è da considerarsi la più in forma del momento tanto da aver risvegliato l’orgoglio della vecchia guardia montoriese che sembra esser tornata a seguire la squdra del presidente Marini in buon numero. E’ questo uno degli aspetti più toccanti che nel post gara, ha preferito sottolineare lo stesso trainer giallonero alla nostra redazione di Atuttocalcio.tv;
“ Abbiamo disputato una grande gara di assoluto valore tecnico e tattico, dando ritmo, aggressione e agonismo .
Al tirar delle somme la nostra vittoria è meritatissima, per atteggiamento e occasioni prodotte e vale 6 punti perché ottenuta contro la prima della classe che in casa non era mai caduta.
L’avvio di gara è stato nostro per atteggiamento e pressione. Al 7′ siamo meritatamente andati in vantaggio con il pallone in area, la battuta vincente è stata di Pigliacelli. Poi con il passare dei minuti il Castelnuovo ha provato a guadagnare campo, ma negli spazi siamo sempre stati pericolosi. Infatti Cattenari è stato molto bravo in diverse occasioni come sul tentativo di Di Stefano e due minuti più tardi su Ioannone. Poi al 38′ Capretta ha trovato il gol del pari.
Subito il gol, noi siamo tornati ad avere il giusto atteggiamento e a proporre il calcio iniziale.
Al rientro in campo nel secondo tempo il Castelnuovo ha provato a far venir fuori le sue qualità, ma i miei ragazzi sono stati encomiabili disputando un grandissimo secondo tempo sia tecnicamente che fisicamente. Già al 6′ st Pigliacelli ha avuto la palla del nuovo vantaggio. Cattenari è stato di nuovo decisivo nel parare il destro a giro. Siamo stati più lucidi e precisi nella gestione del pallone, e siamo riusciti ad essere efficaci in fase offensiva.
Il Castelnuovo ha costruito l’unica vera occasione della ripresa al 32’ con il colpo di testa di Sablone sul traversone in corsa di Ciannelli dove Merlini ha fatto una gran parata. Al 38 abbiamo meritatamente trovato il guizzo da tre punti.
Sono contentissimo per la grande vittoria, ma soprattutto per i miei ragazzi che continuano a lavorare ed allenarsi con voglia e abnegazione facendo tanti sacrifici. Infine voglio sottolineare che è stato un enorme emozione rivedere dopo tanto tempo molti tifosi presenti che ci hanno incitato per tutta la gara. Spero che siano sempre piu numerosi da oggi e per le prossime 12 partite perché potranno darci una grossa spinta per ottenere risultati importanti, già a partire da domenica prossima dove affronteremo una partita difficilissima”