Advertisement

Poker del Francavilla al Giulianova. Palumbo aggredito in tribuna

Al Fadini il Giulianova ospita il Francavilla. Il match termina quattro reti a una in favore degli ospiti. Dopo un iniziale equilibrio tra le due squadre, con il Francavilla che si fa apprezzare di più sul piano del gioco, sono proprio gli ospiti a sfiorare il vantaggio. Minuto 21’ Spacca lancia Dos Santos, esce Pagliarini ma l’attaccante del Francavilla calibra male la conclusione a porta sguarnita. È il preludio al gol. Minuto 23’ sul cronometro, Bellanca riceve palla sulla linea dei 30 metri, controlla e calcia al volo cacciando dal cilindro un tiro velenoso che si insacca all’incrocio dei pali. Gli ospiti gestiscono il risultato e il Giulianova si vede solo al 39’ con un cross di Napolano, tocco con la punta di Tozzi Borsoi ma nessuno trova il tap-in vincente.

Termina il primo tempo sul risultato di 1-0 per i francavillesi. Nella ripresa il Francavilla trova subito il gol del raddoppio. Mancini viene atterrato in area da Ferrini, per il direttore di gara è calcio di rigore, che Dos Santos trasforma. E sulla tribuna si scatena il caos. Il Giulianova non ci sta e al 63’ accorcia le distanze con Tozzi Borsoi che trasforma un calcio di rigore procuratosi dopo aver subito fallo da Bosco. Nonostante il gol dei giuliesi, il Francavilla non sembra subire e al 75’ cala il tris. Fabrizi, appena entrato, supera con un tunnel De Fabritiis calcia al volo e insacca sotto la traversa. È il colpo di grazia. I francavillesi gestiscono con troppa facilita e al 94’ chiudono definitivamente la gara. Montagnoli recupera palla, scaglia una sassata dai 30 metri e trafigge Pagliarini. È l’ultima emozione della gara. Domenica, al Valle Anzuca, nel prossimo turno di campionato arriva la capolista Cesena.

Sul gol del 2-0 del Francavilla, l’esultanza di Cosmo Palumbo sulla tribuna coperta. Il calciatore del Francavilla viene travolto da una trentina di tifosi giuliesi che lo riempiono di calci e pugni. Dopo l’intervento delle forze dell’Ordine, che ci sentiamo di ringraziare, Palumbo è stato allontanato dallo stadio per la propria sicurezza. Ringraziamo anche il Presidente del sodalizio giuliese, Bartolini,  che è intervenuto per tentare di placare gli animi e che ci ha espresso la propria solidarietà a nome di tutta la società.

 IL TABELLINO DELLA GARA

 Real Giulianova-Francavilla Calcio 1-4

 Marcatori: 23’ Bellanca (F); 51’ Dos Santos (F); 63’ Tozzi Borsoi (G); 75’ Fabrizi (F); 94’ Montagnoli (F):

Real Giulianova: Pagliarini, Rinaldi, Ferrini, Fuschi, De Fabritiis, Gori (58’ Morra), Di Paolo, Balducci, Tozzi Borsoi, Lenart (92’ D’Andrea), Napolano (90’ Francioni). A disposizione: Pica, Tiari, Di Giuseppe, Cipriani, Staffelli, Francioni, Antonelli. All. Dario Ruben Bolzan

Francavilla Calcio: Spacca, Mele (58’ Boloca), Milizia (83’ Di Pinto), Paravati (76’ Di Renzo S.), Bellanca, Nazari, Cafiero, Bosco, Gallo, Mancini (64’ Fabrizi), Dos Santos (90’ Montagnoli).  A disposizione: Chiacchiari, Bedin, Mboup, Di Giovacchino. All. Paolo Rachini

Arbitro: Maurizio Barbiero di Campobasso

Assistenti: Stefano Gaddoni di Faenza; Francesco Tagliaferri di Faenza