Advertisement

Prima A, la Virtus Pratola si ritira

La compagine pratolana si ritira dal campionato; 3-0 a tavolino a tutte le squadre che avrebbero dovuto affrontarla

Serata amara per il calcio peligno. La Virtus Pratola, a poche ore dalla sfida contro il San Pelino, si è ritirata dal campionato. Una notizia arrivata una settimana esatta dalle dimissioni del tecnico Pietro Cardilli.

Una situazione davvero difficile e drammatica per la compagine peligna, che dopo la retrocessione lo scorso anno dal campionato di Promozione si ritrovava ultima nel girone A di Prima categoria, avendo collezionato sul campo  5 punti in tutto il girone di andata. Le condizioni per poter concludere la stagione erano divenute molto complicate, con la rosa ormai sempre più disgregata.

Una vera e propria pagina nera per il calcio del centro abruzzo, se solo si pensi che la compagine biancorossa solamente due anni fa, fù in grado di dominare il girone C di Prima categoria collezionando 72 punti e a essere il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, concludendo la stagione senza neanche una sconfitta. Un dato piuttosto importante perché nella stagione 2016/2017 fu l’ unica squadra abruzzese a non aver subito sconfitte,  cosa ( giusto per dire) non riuscita neanche al Lanciano la scorsa stagione, e che non riuscirà neanche a L’Aquila vista la sconfitta nella gara d’ esordio. La redazione di atuttocalcio.tv per questa stagione si era impegnata a conoscere da vicino le compagini del terzo campionato regionale e vi riproponiamo( cliccando qui), l’ articolo relativo alla Virtus Pratola.

A partire da questa giornata la squadra non si presenterà al rettangolo verde,  e tutte le compagini che avrebbero dovuto affrontare la Virtus, prenderanno tre punti a tavolino.

Pierluigi Trombetta