Advertisement

Clamoroso: Angelo Prospero lascia la panchina della Valle Aterno Fossa

Angelo Prospero

Terremoto nella Valle Aterno Fossa: giungono inaspettate le dimissioni per motivi “personali” dell’esperto allenatore aquilano Angelo Prospero.
Propabilmente le diplomatiche dimisssioni di mister Prospero potrebbero essere nate da dissidi interni allo spogliatoio tra i nuovi arrivati e alcuni storici giocatori della Valle Aterno Fossa, altrimenti non si spiega come mai a poco più di un mese dall’investitura (4.12.2018) il coriaceo ed esperto mister abbia lasciato l’incarico.

Angelo Prospero, ex trainer dell’Aquila calcio, era subentrato all’esonerato di Gianluca  Rosone.

Nella stagione 2008/2009 i rossoblù con Prospero in panchina, vinsero la Coppa Italia Dilettanti Abruzzo. Nel campionato di Eccellenza, L’Aquila era a due giornate dalla fine in testa al campionato insieme al Miglianico. Stagione che non terminò  vista l’ impossibilità dei rossoblù di disputare gli incontri rimasti, dopo il terremoto del 6 aprile, con gli aquilani e i teatini che vennero ripescati d’ ufficio in Serie D. Nelle ultime due stagioni, Prospero ha allenato il Moro Paganica, prima nel girone C  di Prima categoria nella stagione 2016/2017, subentrato ad Andrea Sciarra (attualmente tra i collaboratori tecnici de L’Aquila di Cappellacci), poi nel girone A nella stagione 2017/2018, ottenendo in entrambi i casi la salvezza sul campo.

La dirigenza è alla ricerca di un nuovo  tecnico e non si può escludere un ritorno in sella di Rosone che conosce bene dinamiche societarie e di spogliatoio. 

In aggiornamento