Advertisement

L’Aquila e Amatrice insieme sotto gli applausi dei tifosi

151 gli spettatori che hanno preso parte all’ evento con il ricavato che sarà devoluto alla scuola calcio del club amatriciano

Una bella serata di sport ha contraddistinto il Gran Sasso-Acconcia per l’ incontro amichevole di beneficienza tra L’Aquila e l’ Amatrice. Un evento all’ insegna della fratellanza e della solidarietà tra due realtà da sempre storicamente legate e accomunate dalla tragedia del terremoto e dalla forte volontà di reagire da tale dramma.

151 gli spettatori che hanno preso parte all’ evento, con il ricavato che si gira intorno ai 600 euro che sarà devoluto alla scuola calcio dell’ asd Amatrice. Prima dell’ incontro, il presidente del club Tito Capriccioli, ha consegnato due targhe commemorative: una alla società aquilana, l’ altra alla tifoseria organizzata rossoblù. Gli stessi supporters che dopo il sisma che ha colpito la comunità amatriciana hanno dimostrato tutta la loro solidarietà, non hanno esitato ad omaggiare con cori del loro repertorio la squadra allenata da Remo Bucci, che come noto per la sfida amichevole ha utilizzato le maglie donate dagli stessi Rbe . Al termine della gara le due compagini si sono riversate assieme sotto la tifoseria aquilana, la quale ha risposto con canti e scroscianti applausi. A partecipare all’ amichevole di beneficienza ci ha pensato anche l’associazione Freestyle Italia che con i suoi componenti ha esibito le proprie qualità prima del fischio d’ inizio.

La partita è terminata 2-0 a favore dei rossoblù, grazie alle reti messe a segno nel secondo tempo da Di Norcia e Catalli.  Squadre staff dirigenti e tifosi delle due fazioni hanno preso parte tutti assieme al rinfresco del dopo partita.

Pierluigi Trombetta