“Il San Francesco si è difeso molto bene, noi con il nostro fraseggio alla fine siamo usciti fuori.” Il commento di Giuseppe Campagna terzino dell’ Aquila, dopo l’ 8-0 inflitto contro il San Francesco. “Alla fine abbiamo trovato il gol che ci ha sbloccato la gara e da li è stato tutto più semplice.” Il difensore rilascia un commento anche sul gruppo. “Mi trovo benissimo giocare con L’Aquila, è un bel gruppo , siamo molto uniti e il nostro punto di forza è l’ umilità”. Quanto alla sfida contro il Cesaproba prevista per il 29 dicembre, “non è un problema recuperarla in quel giorno, metteremo in luce la nostra forza anche in quella circostanza.”
Dello stesso avviso il tecnico dell’ Aquila Roberto Cappellacci. “È una partita che comunque potremmo recuperare, può essere un problema per chi è di fuori, ma se fosse per me non mi fermerei mai.” Quanto alla gara contro il San Francesco, “loro hanno fatto un ottimo primo tempo, nel secondo invece sono scesi. Del risultato rotondo mi interessa poco, per me l’importante era vincere prima delle feste. Ringrazio innanzitutto i tifosi per averci aiutatioa spalare la neve consentendo di farci allenare. Auguro a tutti delle buone feste.”
Secondo il tecnico in seconda del San Francesco Claudio Sebastiani i “ragazzi hanno risposto molto bene nel primo tempo. Forse le posizioni del 4° e del 5° gol erano viziate dal fuorigioco. Essendo noi una squadra molto giovane ci siamo lasciati andare. Però ai ragazzi non rimprovero nulla. L’Aquila ha vinto con merito e il nostro scopo non era di vincere oggi, ma far crescere il gruppo e di salvarci.”
Pierluigi Trombetta