Advertisement

Polemiche alla vigilia del big match: U.Majella –Sanpelinese

Sanpelinese

U.MajellaSanpelinese: è sicuramente la gara di cartello dell’ultima giornata del 2018 di Terza categoria Girone B.

Match con spunti interessanti: lo United viene da una pesante sconfitta esterna inferta loro dal Castronovo, ma tra le mura amiche non ha mai perso un incontro (vinte 4 su 4); mentre la corazzata Sanpelinese, capolista del Girone, non ha mai subito una sconfitta sia in quel di San pelino di Avezzano che nelle trasferte (2 pareggi e altrettante vittorie).

Ma oltre gli aspetti statistici e matematici, a San Pelino tiene banco, con un accenno di polemica, la vicenda dei cartellini pesanti che un arbitro di Sulmona ha sventolano a due pezzi da novanta della squadra marsicana nell’ultima gara giocata. Proprio per queste sanzioni disciplinari i sanpelinesi si recheranno sul campo bunker dello United senza il capitano Fabio Volante e del centrale difensivo Paolo Crisostomi.

“Sono strane queste combinazioni, – commenta Ilio Ruscitti, dirigente della Sanpelinese, che prosegue-  ma saremo più forti anche di questi strani accadimenti. Ci sarebbe piaciuto giocarcela alla pari, con la rosa a completo, ma con una splendida prova corale supereremo anche il test contro lo United Majella. Chiederemo nelle opportune sedi di verificare queste strane coincidenze, anche perchè domenica contro il Majella dirigerà un arbitro di Sulmona, quindi di casa.”