Advertisement

Il pareggio tra Real Giulianova e Notaresco non scontenta nessuno 1-1

Romano Tozzi Borsoi, Real Giulianova

Terza gara in una settimana nel girone F di serie D dopo il quarto turno infrasettimanale stagionale. Per la penultima di andata è derby al “Rubens Fadini” tra il Real Giulianova e il S.N. Notaresco. Giallorossi che si presentano dopo due sconfitte di fila ed un mercato che ha rivoluzionato la squadra, rossoblù arrivano dopo la sconfitta immeritata di Cesena e tre punti conquistati negli ultimi cinque turni di campionato. Mister Stallone deve rinunciare allo squalificato Antonelli ed all’infortunato Fuschi, il tecnico Cudini, che sconta la seconda ed ultima giornata di squalifica, non può disporre degli infortunati Cancelli, Collevecchio, Martinelli e capitan Mozzoni. Titolare Sieno, in panchina l’ultimo arrivato, in ordine di tempo, Colonna.

Foltissima la truppa degli ex tra giocatori e staff tecnico tra le due squadre. In casa Real Giulianova c’è il difensore, classe 2000, Edoardo Monaco, che l’anno scorso vestiva la casacca rossoblu. Tra le file del  Notaresco, hanno un passato, con la società giuliese, il DS Stefano De Angelis, il segretario Massimo Spinozzi, il preparatore atletico Giampiero D’Angelo, il preparatore dei portieri Cristian Cicioni, il fisioterapista Riccardo Fini e i giocatori Federico Moretti e Francesco Bontà, che a Giulianova è nato e vi ha giocato per tre stagioni tra C1 e C2.

Ma veniamo alla gara. Pronti via ed è il Real Giulianova ad andare in vantaggio al 17’: Punizione calciata da D’Adamo, Tozzi Borsoi, di testa, anticipa tutti e, con un pallonetto, beffa Monti. I rossoblu reagiscono e creano due azioni pericolose: percussione di Candellori che, dal limite, conclude, Mazzocchetti respinge, in tuffo di testa, a colpo sicuro va Laringe, il portiere di casa, con un intervento miracoloso, con i piedi, alza in angolo; dopo 5 minuti solo il palo nega la gioia del gol a Laringe. A tre dalla fine pericolassimo il Real: punizione di Del Grosso, di testa, ancora Tozzi Borsoi conclude verso la porta, Monti è decisivo e con un super intervento devia in angolo. Al 23’ della ripresa arriva il pari degli ospiti: cross di Liguori dalla destra, velo di Minella, Moretti, sotto porta, batte Mazzocchetti: 1-1. Terzo gol in stagione per l’attaccante rossoblù. Dopo quattro minuti di recupero fischio finale al “Rubens Fadini” finisce in parità il derby, un gol ed un tempo per parte. Il Notaresco, nella ripresa, ha creato ma non è riuscito a concretizzare la mole di gioco costruita. Quinto pari per i rossoblù, il quarto lontano dal campo amico. Un buon punto per il Real che muove la classifica dopo i due stop consecutivi di Pineto e Montegiorgio.

Il Tabellino della gara

REAL GIULIANOVA – S.N. NOTARESCO     1 – 1 (1-0)

Marcatori: pt 17’ Tozzi Borsoi (R); st 23’ Moretti (N)

REAL GIULIANOVA: Mazzocchetti, Del Grosso, Lenart, De Fabritiis, Ferrini, Balducci, Di Paolo, D’Adamo (11’ st Gori), Tozzi Borsoi, Torelli (25’ st Fazzini), Barlafante (7’ st Pierabella – 38’ st Monaco). A disposizione: Pica, Malavolta, Morra, Crisci, Di Giuseppe. Allenatore: Domenico Stallone

S.N. NOTARESCO: Monti, Fabriani, Sieno, Blando (16’ st Liguori), Salvatori, Dalmazzi (5’ st Colonna), Laringe (30’ st Ruci), Candellori, Moretti, Bontà, Minella. A disposizione: D’Ostilio, Di Stefano, Leonzi, Fiscaletti, Monacelli, Marcelli. Allenatore: Mirko Cudini (squalificato, in panchina Giuseppe Antognozzi)

ARBITRO: Fabio Catani di Fermo (Marco Leonardo Pavone e Vincenzo Andreano)

NOTE: ammoniti: Torelli, Lenart, Candellori e Ferrini. Angoli: 5-8. Recuperi: pt 1’ st 4’.