Grandi cambiamenti nella classifica del girone b di Promozione Abruzzo dopo i risultati della sedicesima giornata.
L’Ortona di Sanguedolce batte in casa la capolista Lanciano di Del Grosso per 1 – 0, permettendo così al Bacigalupo Vasto Marina, vincente sulla Casolana, di portarsi a pari punti con i frentani.
Il Lanciano prova subito a passare in vantaggio ma né Natalini (al terzo minuto) né Verna (all’ottavo) trovano il gol. Due minuti dopo, al decimo, gli ortonesi vanno in gol grazie a Verì che approfitta di un errore difensivo. Il Lanciano prova a reagire per tutto il primo tempo ma le giocate di La Selva (due occasioni per lui) e Verna non trovano la rete della porta.
Nella ripresa gli ospiti provano a segnare la rete del pareggio: le due conclusioni di Sardella, le tre di De Santis, e quelle di Tarquini e La Selva sono quasi sempre inoffensive. L’Ortona nel frattempo fa di tutto per difendere il risultato ed arriva vicino al raddoppio con un contropiede concluso davanti la porta da Dragani.
Gli ortonesi infilano il sesto risultato utile consecutivo e superano in classifica il San Salvo, fermato dal Fossacesia, piazzandosi al quarto posto in graduatoria.
La capolista Lanciano subisce la terza sconfitta del campionato e si lascia affiancare nel punteggio dal Bacigalupo Vasto Marina, vincente sulla Casolana.
“Una bella vittoria, sudata, sofferta. Sapevamo che c’era da soffrire. Ai ragazzi lo avevo detto ‘Per fare risultato oggi ci vuole la partita perfetta’”, queste le parole del tecnico dell’Ortona Sanguedolce al termine del match, intervista caricata sulla pagina facebook della squadra.