Advertisement

Mamma che Recanatese: battuta per 2 a 3 il Matelica in casa

Recanatese 2018_19

Colpaccio esterno della Recanatese. I giallorossi di mister Alessandrini infliggono la prima sconfitta stagionale casalinga alla capolista Matelica (2 a 3), che perde così l’imbattibilità interna dopo sette vittorie consecutive in altrettante partite ma rischia di essere avvicinata dal Cesena a – 1 in caso di vittoria dei bianconeri questa sera alle 18  contro la Vastese. Tutto succede nella prima frazione: Sivilla, Raparo e l’ex Pera, per lui nona marcatura stagionale, firmano la settima vittoria stagionale e soprattutto si sono tolti lo sfizio di battere la corazzata Matelica. Inutili il momentaneo pari siglato da un altro  ex di turno, Angelilli, e il gol di Margarita alla fine del primo tempo che poteva riprire il match. Nella ripresa i biancorossi provano a cambiare le sorti della gara ma gli ospiti hanno tenuto la guardia alta e hanno rintuzzato gli attacchi matelicesi. Mercoledì prossimo un altro turno infrasettimanale: derby maceratese per la Recanatese che in casa ospita la Sangiustese, invece trasferta a Savignano sul Rubicone  per il Matelica, che dovrà fare risultato per difendere la vetta ed invertire la rotta dopo due sconfitte consecutive.

Il tabellino della gara

Matelica- Recanatese 2-3

MARCATORI: 16′ p.t. Sivilla, 19′ p.t. Angelilli , 24′ p.t. Raparo, 28′ p.t. Pera , 43′ Margarita.

MATELICA: Avella, Arapi, Riccio, Cuccato, Lo Sicco, Benedetti , Angelilli (42′ s.t. Mancini), Pignat (27′ s.t. Favo), Melandri, Margarita (12′ s.t. Florian), Bugaro (20′ s.t. Bittaye). A disp.: Luglio, Santeramo, De Marco, Visconti, De Santis. Ali.: Tiozzo.

RECANATESE: Piangerelli , Marchetti, Monti (36′ s.t. Gambacorta), Lunardini, Nodari , Rutjens, Pera (15′ s.t. Olivieri), Raparo (42′ s.t. Palmieri), Sivilla (45′ s.t. Rinaldi), Borrelli , Sopranzetti (25′ s.t. Candidi). A disp.: Sprecacè, Colonna , Giaccaglia , Gigli. Ali.: Alessandrini.

TERNA ARBITRALE: Vergara di Bari (Cleopazzo di Lecce – Gianluca Matera di Lecce)

NOTE: ammoniti: Lunardini, Lo Sicco, Raparo, Melandri, Marchetti. Recupero: 6′ (2’+4′).