Cesaproba-L’Aquila valevole per il 13° turno del girone A di Prima categoria, è stata rinviata a data da destinarsi. Dopo il provvedimento del Prefetto che ha negato la possibilità di far disputare la gara sull’ impianto sportivo di Cesaproba, e sull’ indisponibilità di altri campi per la mancanza del documento di agibilita, unita all’ impossibilità di trovare un impianto in tempi brevi, il Comitato regionale ha quindi deciso di rinviare il match.
Di seguito la nota dell’ Aquila nella quale è presente la decisone da parte del Comitato regionale
“L’ASD Città di L’Aquila comunica di aver ricevuto un documento ufficiale del Comitato Regionale Abruzzo della Lega Nazionale Dilettanti nell’ambito del quale si mette nero su bianco il rinvio a data da destinarsi della gara Cesaproba-Città di L’Aquila, in origine prevista domenica 9 dicembre.
Il Comitato Abruzzo della LND ha preso questa decisione “in considerazione del provvedimento del sig. Prefetto della Provincia dell’Aquila […] sulla non utilizzabilità del campo di Cesaproba, della dichiarata indisponibilità dei campi sportivi di Montereale e Pizzoli che non dispongono di certificazioni di agibilità, e della impossibilità di trovare in tempi brevi impianti idonei, forniti di agibilità e disponibili nella Provincia dell’Aquila nei giorni 8 e 9 dicembre“.
E’stato quindi attivato l’articolo 30 del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti che cita: “I Comitati le Divisioni e i Dipartimenti che organizzano i campionati possono disporre, d’ufficio o a richiesta delle società […] lo spostamento ad altra data di turni di calendario”.