Advertisement

L’Aquila si prepara alla trasferta di Oricola contro il Real Carsoli

Cappellacci: ” Il Real Carsoli resta una squadra difficile da affrontare, dobbiamo restare attenti perchè l’ insidia è dietro l’ angolo”.

Oggi alle 14,30 presso il Comunale di Oricola, L’Aquila sarà ospite del Real Carsoli. L’ obiettivo da parte della capolista sarà quello di concludere alla perfezione il novembre di fuoco, dopo le vittorie contro il Celano e il San Benedetto Venere. Di fronte all’ Aquila un Real Carsoli in piena lotta per i play off, visti i soli due punti di distacco dal Plus Ultra. Carsolani reduci dalla vittoria di Tagliacozzo sul risultato di 0-2. Come scritto in precedenza (leggi qui), sono 68 le prevendite acquistate dal tifo rossoblù, con i tagliandi che saranno acquistabili sempre al costo di 5 euro  anche presso il botteghino dell’ impianto. La squadra pranzerà nel capoluogo, e partirà verso Oricola alle ore 12,15.

Per quanto abbia subito qualche sconfitta di troppo, anche a causa di alcune assenze importanti, il Real Carsoli resta una squadra molto difficile da affrontare. Per questo dovremmo giocare come fatto a Celano e come contro il San Benedetto.” Questo il commento del tecnico de L’Aquila Roberto Cappellacci sull’ imminente avversario. Al momento L’Aquila sta impressionando sia tatticamente che fisicamente, e risulta essere il miglior attacco e la migliore difesa del torneo. “Stiamo facendo bene, ciò è indiscutibile. Eppure non dobbiamo esaltarci perché non è finita ancora il girone di andata. L’ insidia è dietro l’ angolo per cui dobbiamo restare concentrati.”

Quanto alla rosa, Morra è in forte dubbio e potrebbe essere rimpiazzato da Lolli.  Sono da  valutare le condizioni di Ndiaye e Campagna, e nel caso in cui anche i due laterali difensivi non dovessero farcela, saranno sostituiti da Mohammed e da Zazzara, che tornerebbe a giocare nel ruolo di terzino. Il modulo resta il 4-3-3 con il confermato trio delle meraviglie Pizzola-Maisto-Carosone. Sul fronte Carsoli, mister Tarquini dovrà fare a meno di due pedine importanti come Fazzoli e Francesco Prosperi. Generalmente il modulo più utilizzato dai carsolani è il 4-4-2, ma non è da escludere il 4-5-1 con Flamini unica punta.

Pierluigi Trombetta