Advertisement

San Benedetto, vetta ed entusiasmo in vista dell’Aquila.

La tifoseria giallorossa

Grande entusiasmo a San Benedetto dei Marsi. Dopo il recupero con il Villa Sant’Angelo, infatti, la squadra del presidente Beniamino Cerasani è tornata in vetta alla classifica, riportando orgogliosamente un paese di neanche 4 mila anime un punto sopra alla compagine del capoluogo d’Abruzzo. Insomma, se il campionato è ancora aperto nel girone A di Prima Categoria, nonostante la presenza di una corazzata come L’Aquila, il merito ad oggi è soprattutto dei ragazzi di Paolo Giordani.

E domenica, appunto, la grande sfida del Gran Sasso. Tra i sostenitori giallorossi, manco a dirlo, si respira quella frenesia che alimenta i sogni e precede le grandi imprese. Sulla pagina Facebook del paese Manuel Cuomo, tifosissimo dei giallorossi, ha postato questo annuncio:

“In occasione della storica partita che ci vedrà impegnati presso lo Stadio Gran Sasso, è doveroso organizzare un pullman per assistere ad un match di rara bellezza dove i nostri ragazzi avranno bisogno del calore e della forza del branco marsicano. Inutile dire che si tratta del match più difficile del campionato. Partenza prevista per le ore 13:00 al costo di 5 euro. Forza lupi, tutti a L’Aquila”.

Un centinaio i sostenitori previsti al seguito dal presidente Cerasani: ”C’è grande entusiasmo e noi in trasferta abbiamo sempre un grosso seguito, perchè per San Benedetto il pubblico è una componente fondamentale. Siamo una piazza che vive di calcio e ci tengo che il tifo dia sostegno alla squadra. Anche ieri, ad esemoio, in un infrasettimanale c’è stato supporto. Giocare a L’Aquila per noi sarà una bella soddisfazione. Loro sono di un altro livello,  anche da un punto di vista atletico. Noi ce la giocheremo, ma l’importante è che sia una bella giornata all’insegna dello sport”.

In attesa di capire se la Questura opterà per l’apertura del settore ospiti del Gran Sasso oppure per la sistemazione in Tribuna, come fatto finora per le gare interne dell’Aquila, questi i prezzi dei biglietti che potranno interessare i tifosi marsicani:

Tribuna laterale 7 euro, ridotto 5 euro (donne e over65);

Tribuna centrale 10 euro;

Ragazzi da 6 a 16 anni 1 euro in ogni settore.

Alessandro Fallocco e Pierluigi Trombetta