l Cesena torna alla vittoria soffrendo contro un buon Isernia. I bianconeri espugnano lo stadio Lancellotta di Isernia ma la capolista Matelica trova tre punti contro la Sangiustese e tiene i rivali a distanza.
Per gli uomini di Angelini non è stata affatto semplice, infatti sugli scudi oltre ai goleador Casadei e Alessandro c’è anche Federico Agliardi: sue quattro-cinque parate che hanno tenuto a galla i bianconeri. Il 35enne portiere ha dato sicurezza a tutta la difesa nelle ultime gare ed oggi contribuito, con le sue parate, a portare 3 punti a casa risultando di gran lunga il migliore in campo.
Ma veniamo all’incontro. Casadei al 13′ segna il gol del vantaggio: abile a sfruttare il suggerimento di De Feudis e a trafiggere così Landi. La reazione dell’Isernia arriva immediatamente ma trova sulla propria strada uno strepitoso Agliardi che nel giro di appena dieci minuti si rivela determinante su Di Matteo, Fazio e poi ancora Di Matteo. Nella ripresa il ritmo del match scende ma è l’Isernia ad impegnare ancora Agliardi con due nitide occasioni per di Di Matteo. Cinici i bianconeri che si guadagnano un rigore con Capellini al 79′. Dal dischetto non sbaglia Alessandro ed è 2-0. Nel finale Gori si divora anche il possibile punto del 3-0 a tu per tu con Landi.
Il tabellino della gara
ISERNIA- CESENA 0-2 (0-1)
RETI: 13′ pt Casadei (C), 36′ st Alessandro -rig- (C),
ISERNIA: (3-5-2) Landi; Marino (11′ st Vitale), Di Lonardo, Frabotta; Barretta, Cacic, Gyabaa (41′ st Cristiano), Fazio, Di Matteo (45′ st Palma); Iaboni (26′ st Romano), Ciccone (11′ st Del Prete). A disp:Tano, De Chiara, Capuozzo, Russo. All: Silvo
CESENA (4-2-3-1): Agliardi; Noce, Ciofi, Benassi, Valeri (42′ st Andreoli); De Feudis, Campagna; Capellini (37′ st Stikas), Tortori (21′ st Gori), Alessandro, Casadei (13′ st Tola). A disp.: Sarini, Cola, Bisoli, Poggi, Pastorelli. All: Angelini
ARBITRO: Daniele Virgilio di Trapani. Assistenti: Dell’Orco di Policoro e Signore di Venosa
NOTE: ammonito Benassi (C)