Advertisement

Prima A: L’Aquila agguanta la vetta, pari tra Celano e Pizzoli, Carsoli 3°

L’Aquila raggiunge in classifica il San Benedetto Venere che non ha potuto disputare la propria gara contro il Villa Snt’Angelo. Rinviata causa maltempo anche Plus Ultra-Tagliacozzo. Celano in seconda posizione dopo il big match contro il Pizzoli. Real Carsoli vittorioso e momentaneamente in terza posizione in attesa del recupero dei pizzolani contro la Virtus pratola.  Manita della Valle Aterno Fossa. Atletico Ciivtella e Cesaproba tornano alla vittoria.

Grazie alla vittoria nell’ anticipo contro il Genzano, L’Aquila agguanta per la prima volta la vetta della classifica del girone A di Prima categoria, insieme al San Benedetto Venere, che ieri non ha potuto giocare causa maltempo. Il Celano dopo il pareggio contro il Pizzoli, resta in seconda posizione, seguito dal Real Carsoli, tornato alla vittoria contro il San Pelino, al momento davanti anche ai pizzolani che tuttavia devono ancora recuperare una partita. A -2 dalla zona play c’è la Valle Aterno Fossa, vittoriosa contro il Barrea per 5-2. 2 le gare rinviate poiché oltre al match di San Benedetto, non ha avuto luogo sempre per le avverse condizioni atmosferiche, la sfida tra il Plus Ultra Trasacco e il Tagliacozzo.

Ad aprire le danze ci ha pensato l’ Atletico Civitella Roveto, che  è tornata finalmente a sorridere dopo la sconfitta a tavolino che tanto ha fatto discutere per la mancata disputa contro L’Aquila, e quella sul campo rimediata contro il Barrea.  Sabato i rovetani hanno espugnato per 0-2 il campo della Virtus Pratola. Uomo copertina Sabatini,  che nel secondo tempo è stato autore di una doppietta (30’st e 45’st).

Nell’ altro anticipo, L’Aquila ha registrato la terza goleada personale della stagione sconfiggendo per 1-8 il Genzano. Prima frazione di gioco culminata sul 4-1 con i rossoblù che sono andati a segno con Pizzola (2), Catalli dal dischetto e Carosone. Il team di Narducci diventa la seconda squadra a perforare la difesa aquilana, segnando il gol del 4-1 con M.Scarsella. Nella ripresa il passivo è diventato maggiormente ampio con Carosone che ha trovato il bersaglio grosso in altre due circostanze, a segno anche Maisto su rigore e Campagna.

Bene il Cesaproba, che dopo la sconfitta di Fossa è tornata alla vittoria facendo suo lo scontro diretto contro il San Francesco. I locali hanno aperto le marcature con Montorselli, e hanno raddoppiato con Di Stefano. I ragazzi di Marco Proia hanno quantomeno accorciato le distanze con Bafile.

Importante vittoria per il Real Carsoli, che ha sconfitta in casa il San Pelino (2-1). I ragazzi di Tarquini si sono portati in vantaggio grazie alla rete del solito Flamini al 15’ pt, poi il suo compagno di squadra Fazzoli ha messo a segno il 2-0 dopo 10’. Nella ripresa i ragazzi di Cerone, ha accorciato le distanze con il gol di Partemi.

Seconda vittoria consecutiva per la Valle Aterno Fossa, che ha sconfitto 5-2 il Barrea.  I giallorossi hanno chiuso il primo tempo grazie alle reti di Fatigati (2), Cerabona e Cabai. Nel secondo tempo gli ospit hanno reagito e trovato il gol del 4-1 con Del Principe. Di Battistelli il 5.1, mentre l’ ultimo gol del Barrea è stato di Di Padova.

È finito in parità il match tra il Villa San Sebastiano e la Federlibertas Bugnara (2-2). Gli ospiti hanno aperto le danze con il gol Traficante, ma i rossoblù hanno ribaltato il risultato con le reti di Di Felice e di Mascigrande. I peligni hanno trovato le rete del 2-2 nell’ ultimo minuto di recupero con il rigore realizzato da Crugnale.

Il big match delle 18,30 tra il Celano e il Pizzoli è terminato 1-1. I castellani erano passati in vantaggio nei minuti iniziali del primo tempo grazie alla marcatura realizzata da Marfia. A pochi istanti dal termine, Montorselli, entrato qualche istante prima, è riuscito trovare il gol del definitivo pareggio.