Advertisement

Gir.A. Pucetta, persi due punti. Ma che soddisfazione per gli under

Liberati sblocca la contesa, pareggia Cirelli. Pucetta e Rosetana un punto a testa.
Sul terreno di gioco di Scurcola Marsicana pesantemente allentato dalla pioggia e con la zona delle panchine letteralmente allagate e invase dal fango, Pucetta e Rosetana hanno dato vita ad un match difficile per entrambe, ma combattuto. Mister Giannini con coraggio schiera un undici iniziale con quattro fuoriquota: Mattei classe ’99, Tarola e Barrow classe 2000 e Pataccoli del 2001. Quanto mostrato in campo dalle due formazioni è stato tutto tranne che una partita di calcio. Il Pucetta è stato molto più abile ad interpretare la partita rispetto alla Rosetana, adattandosi al meglio al terreno di gioco che impediva di giocare con la palla a terra. La gara si fa subito in salita per i padroni di casa che al 10’ della prima frazione sono costretti a fare a meno di Castellani, costretto ad abbandonare per un problema muscolare e così fa il suo esordio inPromozione Mirko Taglieri, altro 2001 che porta a cinque i fuoriquota in campo per mister Giannini, che non tradisce l’emozione e approccia al meglio un match difficile. Al 19’ la prima occasione della partita è della Rosetana che con Cirelli di testa cerca di finalizzare un bell’assist di Rinaldi, ma la palla termina di poco sopra l’incrocio dei pali. Alla mezz’ora altra occasione ospite con una mischia furibonda in area di rigore, ma la palla si ferma in una pozzanghera a pochi centimetri dalla linea di porta. Al 40’ ancora la Rosetana con Colleluori che dal dischetto di rigore spara alto grazie anche all’azione di disturbo di capitan Bisegna al momento del tiro del centrocampista rosetano. Il Pucetta nel frattempo non riesce ad impensierire Coletti, ma crea in diverse occasioni i presupposti per battere a rete con la retroguardia preoccupata dalla velocità di Barrow. Infatti poi al 42’ il Pucetta, con cinismo ed intelligenza, sfrutta un lancio lungo per il gambiano a scavalcare la linea difensiva, la palla sarebbe irraggiungibile, ma la sfera si ferma in una pozzanghera con il centravanti del Pucetta che si fionda in sul pallone e viene messo giù da Coletti proteso in uscita. Iannella decreta il rigore che viene trasformato da Liberati spiazzando l’estremo difensore rosetano. La Rosetana accusa il colpo e per poco Incerto non segna il raddoppio con un tiro dal limite, ma trova soltanto l’esterno della rete.
Il secondo tempo inizia con la Rosetana che si butta in avanti alla ricerca del pari ed il Pucetta che cerca di innescare Barrow. Visto il terreno di gioco mister Giannini inserisce al 62’ il difensore Chiuchiarelli, classe 2000, al posto di Tarola. Sostituzione utile ad aggiungere centimetri sulla linea dei difensori visto che l’unico modo di giocare dei rosetani era inevitabilmente il lancio lungo per le teste di Cirelli e D’Ignazio. Alla mezz’ora da azione su calcio da fermo, il Pucetta trova il raddoppio dopo una situazione in mischia, ma la rete viene annullata per il più classico fallo di confusione. Dal possibile raddoppio al pareggio ospite con Cirelli in posizione dubbia che approfitta di un errore di Colella in presa alta. La partita non regala più nulla e la partita finisce in parità. Forse il pareggio è giusto, ma resta l’amaro in bocca per essersi fatti raggiungere a dieci minuti dalla fine. Invece va sottolineato che con Pataccoli, Chiuchiarelli, Taglieri e Fradiani, la retroguardia gialloblù che porta a termine la gara del Pucetta è interamente linea difensiva della squadra Juniores che ieri era guidata dall’esperto capitan Bisegna. Oltre al risultato,comunque buono, ma che lascia l’amaro in bocca per come è giunto, l’obiettivo della società gialloblù è proprio quello di coltivarsi in casa i talenti per il futuro e la partita di ieri ne è la dimostrazione di quanto il progetto sia serio.
 
 PUCETTA – ROSETANA: 1-1
 
Pucetta: Colella, Pataccoli, Di Silvio (41′ st Fradiani), Liberati, Castellani (9′ pt Taglieri), Bisegna, Mattei, Tarola (16′ st Chiuchiarelli), Barrow, Incerto (42′ st Fusarelli), Silvestri. A disp.: Dell’Unto, Di Giovambattista, Nazzicone, Massaro, Paolini. All.: Corrado Giannini.
 
Rosetana: Coletti, Valentini, De Fanis, Colleluori, Sbaraglia, Dedja, Nallira (25′ st Staffelli), Mariani (34′ st Del Sordo), Cirelli, Rinaldi, D’Ignazio (22′ st Antonini). A disp.: Giampaolo, Di Febo, Xhepa, Paesano. All.: Danilo Macera.
 
Arbitro: Mauro Iannella dell’Aquila.
Marcatori: 43′ pt Liberati su rig., 33′ st Cirelli.
Note: Ammoniti: De Fanis, Rinaldi, Liberati
 
Ufficio Stampa – ASD Pucetta