Advertisement

Celano domenica c’è il Pizzoli, mister Celli: ‘Gara dura, serve attenzione’

Le parole del tecnico del tecnico dei castellani riguardo la sfida di domenica contro il Pizzoli

Grande attesa per il match domenicale tra il Pizzoli e il Celano che si terrà alle 18,30 presso lo stadio Fabio Piccone. I castellani così come il Pizzoli, sono ancora imbattuti in questo campionato e reduci da un pareggio. Il Celano dopo 5 vittorie consecutive ha impattato sul risultato di 2-2 contro il Villa S.Angelo. La squadra al momento è in seconda posizione a -2 dalla vetta con 16 punti conquistati. La sfida contro il Pizzoli e il momento della squadra, sono gli elementi che abbiamo toccato con l’ allenatore del Celano Dario Celli.

Mister, prima di entrare in tema Celano-Pizzoli, domenica la sua squadra ha centrato il primo pareggio di stagione. È stata dura contro il Villa S.Angelo?

Per come si era messa, la gara poteva anche finire con una sconfitta. Siamo andati in vantaggio e nel primo tempo abbiamo avuto la possibilità di raddoppiare. Il Villa è stato molto bravo a ribaltare la gara, noi a recuperarla. Alla fine il pareggio è stato il risultato più giusto, contro una squadra ben messa in campo e destinata a risalire.

Lei è al primo anno alla guida di un club, soddisfatto di questo inizio di stagione?

Certo. Come come si fa a non essere soddisfatti dopo 5 vittorie e un pareggio e dopo tre vittorie in Coppa? La squadra in queste partite si espressa bene. Sono felice sia dei punti ottenuti, che dell’ applicazione e della voglia che i ragazzi ci hanno messo. È un gruppo che ci tiene a far bene.

Domenica al Piccone arriverà il Pizzoli, sarà una gara che si giocherà ad armi pari?

Si sicuramente di fronte si sfideranno due squadre forti e i numeri lo dimostrano. Il Pizzoli è una squadra tosta e quadrata, ci aspetta una gara difficile, sicuramente la più dura di questo inizio di stagione.

Come state preparando il match?

Loro sono forti in tutti i reparti, specie in avanti hanno giocatori che fanno la differenza. Noi dobbiamo cercare di contenerli. È chiaro che una squadra che è stata capace di battere L’Aquila deve essere affrontata con la giusta attenzione.

C’è qualche giocatore in particolare che teme o che apprezza del Pizzoli?

Sicuramente Piri mi ha fatto un’ ottima impressione. Gizzi  in modo particolare è un giocatore che ti fa fare la differenza. È scontato che non centri nulla con la Prima categoria, lo conosco molto bene visto che l’ ho affrontato diverse volte. Ha delle qualità tecniche importanti, e meritava di solcare palcoscenici più alti.

È una squadra che può arrivare lontano?

Ovviamente la presenza dell’ Aquila ha cambiato un po la visione della stagione.  È un anno particolare, dove per molte squadre tra cui noi, e altre 3-4 squadre il campionato si deciderà a Primavera inoltrata con i vari scontri diretti. Noi dal canto nostro dobbiamo mantenere la giusta concentrazione e perseverare nel lavoro.

Pierluigi Trombetta