Advertisement

Vestina, tra conferme, ritorni e nuovi arrivi

8 gli acquisti per i sandemetrani tra cui 5 graditi ritorni

È iniziato in modo sensazionale l’ avventura nel girone A di Terza cateogria per la Vestina San Demetrio. I biancocelesti, tra le squadre più esperte di questo campionato, dopo aver concluso un’ ottima stagione sfiorando i play off, è partita in quella successiva infliggendo all’ esordio un netto 5-1 al Monticchio 88.

Di certo la società ha lavorato sodo in questa sessione di rafforzamento, per delineare al meglio un gruppo compatto e affiatato.  Può considerarsi una sorta di primo colpo, la conferma dell’ attaccante classe ‘81 Sandro Leone, l’ anno scorso capocannoniere dei sandemetrani, che pur ricevendo l’ interesse da altre compagini del territorio, è rimasto per un’ altra stagione in biancoceleste.

8 sono stati gli acquisti di quest’ anno in casa Vestina tra graditi ritorni, e tra chi invece è nuovo in biancoceleste.

Tra i nuovi arrivi figurano Claudio Andreucci, terzino classe ’96 militante in passato con la Valle Aterno Fossa. Il difensore ex Real Ofena, Team 604 classe ‘90 David Salandra (più che funzionale anche come regista davanti alla difesa come accaduto nell’ esperienza di Capestrano), e il centrocampista classe ’96 Pierdavide Calza.

Tra i ritorni di fiamma da registrare il portiere ex Forconia e Poggio Picenze Ciro Sorrentino (classe ’86),  i fratelli Christopher (centrocampista classe ’89) e Donatello di Gasparro (attaccante classe ’95), provenienti dal Forconia e del difensore Alessio Loca (‘classe 95).

A loro si aggiunge Cesare Visconti, esterno d’ attacco classe ’83, elemento importante ex Valle Aterno Fossa, San Gregorio, Poggio Barisciano, Raiano, Pizzoli, Pratola, Capestrano, Moro Paganica e Pacentro. Per Visconti, attualmente capocannoniere del girone A grazie alla bella tripletta contro il Monticchio 88, si tratta di un ritorno a casa dopo un’ assenza di 13 anni.