Advertisement

Terza A. Manita della Vestina, tris dell’ Amiternum, l’Arischia c’è

Sandemetrani vittoriosi per 5-1 contro il Monticchio; Goelada anche per Roio e Atletico Amiternum; vittorie di misura per Arischia, United L’Aquila e Montereale.

Se il buongiorno si vede dal mattino, allora nel girone A di Terza categoria ci sono tutti i presupposti per la riuscita di un bel campionato.  21 le reti messe a segno nella giornata d’ esordio, nella quale figura una sola vittoria in esterna, quella dello United L’Aquila. Goleade per Roio, Vestina San Demetrio e Atletico Amiternum, mentre all’ Arischia è bastato un gol per ottenere lo stesso risultato. Buona la prima anche per il Montereale.

La giornata è stata aperta sabato 13 ottobre con i due anticipi: Roio-Coppito e Bazzano United L’Aquila.

Dopo l’ amara stagione in Seconda categoria culminata con l’ ultimo posto, il Roio ha esordito mostrando quella forza che tanto era stata apprezzata nella stagione 2016/2017. Il team di Pellegrini ha superato sul risultato di 6-1 la matricola Coppito. Per gli arancioneri sono andati a segno Rosselli (2), Castri, Alfonsi, Marini e Soccia. Per i coppitani il gol della bandiera è stato timbrato da Tinari.

Esordio perfetto per lo United L’Aquila che ha espugnato il campo del Bazzano. Al S.Giusta a decidere il match ci ha pensato un gol nella parte iniziale del match da parte di Francesco Pezzopane.

Dopo la straordinaria stagione dello scorso anno purtroppo non culminata con il salto di categoria, l’ Arischia vice campione in carica del campionato di Terza, non ha perso la fame di vittorie e ha battuto L’ Ocre di misura. Per i gialloblù è bastata la rete di Capogrossi.  Esordio amaro per il Real Picentia, sconfitta a Preturo dall’ Atletico Amiternum, retrocesso via play out la scorsa stagione a causa del Pianola. Per i biancorossi hanno trovato il bersaglio grosso Del Pinto,autore di una doppietta, e Acierno.  Dopo 2 stagioni è tornata in Terza categoria il Montereale che ha deciso di scendere di categoria pur avendo ottenuto la salvezza sul campo. Gli arancioverdi hanno sconfitto di misura l’ altra neoretrocessa, la Sangregoriese per 2-1 grazie alle reti di Di Maio e Sabatini.

Una super Vestina San Demetrio ha invece domato con una manita il Monticchio 88. Super protagonista del Match Visconti, autore di una bella tripletta. Ad aprire le danze ci ha pensato intorno al 20’ Iafrate su calcio di punizione. Nella ripresa è arrivato la prima marcatura di Visconti, seguito dalla rete di Di Gasparro. Sul 3-1 gli ospiti hanno accorciato le distanze, con Matteo Ciccone, ma successivamente Visconti ha completato il suo personale tris delineando il risultato sul 5-1.