Ridotta a due la corsa al primo posto nel campionato di Seconda Categoria girone D. Il Cortino nell’anticipo mattutino compie la remuntada ai danni del Forconia dopo essersi trovato sotto di due reti e con un uomo in meno.
Agli aquilani non basta un super Gioia, arrivato a realizzare sette reti in poco meno di una settimana, Palumbo e Falconi guidano i teramani verso il riscatto, Cassini e Quaranta lo completano per il definitivo 5-3. Primo posto a punteggio pieno per il Cortino, accompagnato da un quadrato Paterno Tofo.
L’altra capolista espugna lo Stadio Gran Sasso D’Italia rifilando una brutta sconfitta al Moro Paganaica. Vanno avanti per prima gli ospiti che ipotecano il risultato con le reti di Jariu, D’Ignazio ed Olivieri. Fa parte solo della cronaca la rete del definitivo 1-3 di Arciprete, che rende meno amaro il passivo.
Moro Paganica che si stacca dalla vetta, così come il Colleatterrato che impatta 1-1 in quel di Campli. Irelli realizza per i padroni di casa Trasatti è invece il marcatore dei rossoblù ospiti.
A Montorio non si ferma il Di Fazio show. E’ con un’ altra doppietta che i Lions passano 3-2 ai danni di un buon Gagarin Teramo, al quale non bastano le reti di Camillini e De Iulis. Aveva aperto le danze la bella punizione di Luca Triponi per i padroni di casa per l’iniziale 1-0.
Cade e lo fa malamente in casa un’irriconoscibile Pianola. 0-3 il risultato finale con un Casemolino che si porta prima avanti con Natali a metà primo tempo. Nella seconda frazione, i teramani consacrano la vittoria con le marcature di De Santis e Ticchioni.
Biancazzurri che muovono la classifica e si portano a quota tre punti, a parità con Sim Pontevomano, Poggese e Gagarin teramo. Resta a sei il Pianola con Corropoli, Forconia e Sannicolese.
Continua la marcia verso le zone più ambiziose della classifica il pretuso che di misura passa sulla Sim Pontevomano. Gialloblù di mister Di Norcia che ora navigano appena fuori dalla zona play off, ad un punto di distanza da Paganica, Colleatterrato e Lions Villa.
Stesso discorso per la Virtus Barisciano di mister Mauro Scimia. Il netto 3-0 ai danni della Sannicolese regala la seconda vittoria consecutiva e la risalita verso le zone più nobili della graduatoria. Ora c’è bisogno di continuità.