Durata un’ ora o poco meno la presentazione de L’Aquila per la stagione 2018/2019. Manifestazione avvenuta intorno alle 20 presso la fontana delle 99 cannelle. Presente la rosa al completo (20 giocatori), il tecnico Roberto Cappellacci e il suo staff, e la dirigenza al completo. Spiegati gli obiettivi che la nuova società dovrà raggiungere, il primo tra tutti vincere il campionato.
“Noi meritiamo altri palcoscenici”, commenta il presidente Marco De Paulis, “e non vediamo l’ ora di raggiungerli. Non ci nascondiamo dietro un dito, nonostante varie difficoltà, puntiamo a fare nostro questo campionato. Puntiamo a migliorarci sotto l’ aspetto strutturale e comunicativo, e pianificare progetti sull’ implementazione dello stadio”.
“Ringrazio la società, avremmo fatto qualsiasi cosa per ripartire”, il commento del direttore dell’ area tecnica Maurizio Ianni. “È normale che le difficoltà sono state tante. Ringrazio tutti i giocatori. In particolare il nostro capitano Nicola Di Francia. La rosa è competitiva, ma se il mercato ce lo consentirà la rafforzeremo. Riprendiamoci sul campo quello che ci è stato tolto”.
Tra un intervento e un altro, prendevano il sopravvento i cori dei Rbe: “Forza l’Aquila, devi vincere, vincere, vincere!”
“Prima o poi questi cori avranno un senso”, il commento di Cappellacci.
Presentate anche le maglie, già messe in mostra durante la sconfitta contro il Pizzoli, ma con l’ aggiunta dei due sponsori. Costruzioni Penzi e Costruzioni Iannini.
DI seguito l’ organigramma della società
Presidente: avv.Marco De Paulis
Vice Presidente: Ing. Lucio Piccinini
Direttore Generale: Paolo Ianni
Team Manager: Giancarlo Di Crescenzo
Segretario Sportivo: Alberto Cortelli
Responsabile Biglietteria e Cassiere: Daniele Mastrantonio
Collaboratori: Giulio Cesaretti e Antonio Loiacono
Speaker:Claudio Alfonsetti
Allenatore: Roberto Cappellacci
Collaboratori tecnci: Andrea Sciarra e Donato Laraspata
Preparatore Portieri: Massimo Vernacotola
Preparatore Atletico: Filippo Sette
Fisioterapista: Simone Formica
Magazziniere: Gaetano Biondi
Pierluigi Trombetta