Advertisement

Seconda D, il commento dopo la 2^ giornata

Colleatterragto e Paterno Tofo a punteggio pieno; prime vittorie per preturo, Sim Pontevomano, Pianola e Sannicolese; finisce in parità il match del Gran Sasso-Acconcia tra il Moro Paganica e i Lions Villa

Dopo due giornate, il Girone D di Seconda Categoria vede al comando a punteggio pieno il Colleatterrato e il Paterno Tofo, vincenti in questa giornata rispettivamente contro il Casemolino e contro la Virtus Barisciano. Nel 2° turno arrivano le prime vittorie stagionali per Preturo, Sim Pontevomano, Pianola e Sannicolese. Restano ancora a secco di punti e di vittorie il Campli, l’ Usac Corropoli e il Casemolino.

Ad aprire le danze ci ha pensato il Sim Pontevomano, che nell’ anticipo del sabato ha sconfitto di misura l’ Usac Corropoli (3-2). Dopo 45’ i rinoceronti si sono portati in vantaggio di tre gol, grazie alla tripletta di Ponziani. Nella ripresa gli ospiti hanno accorciato le distanze con le reti di Neri e Ventresca.

Domenica nel lunch match delle 11, arriva la seconda vittoria stagionale del Colleatterrato,  che sconfigge per 0-2 i padroni di casa del Casemolino. Ai rossoblu sono è bastato un gol per tempo: Di Pietro in gol nella prima parte di gioco, Valeriani nella ripresa.

Ha vinto in trasferta anche il Pianola, alla sua prima vittoria nella competizione. Ai biancorossi è bastato il gol di Antonio Ricci (al 15’st) per tornare a casa con in tre punti. Prima vittoria ottenuta come il Pianola lontana dalle mura amiche per il Cortino, trionfatore contro la Poggese grazie alle reti di Falconi (35’pt) e di Palumbo (0-2). Di Piccinini e di Di Serafino sono invece le marcature che hanno permesso alla Sannicolese di accapararsi l’ intera posta in palio contro il Campli, match terminato sul 2-1 con Scorsonelli a segnare per gli ospiti.  Ha vinto per la prima volta anche il Preturo, in casa contro il Forconia, in virtù delle reti messe a segno da Rossi e da Laurenzi.

È terminato 1-1 il match del Gran Sasso-Acconcia tra il Moro Paganica e i Lions Villa, sempre a braccetto in classific a quota 4 punti. Sono i biancorossi a passare in vantaggio grazie ad un eurogol da 40 metri realizzato nuovamente da Alfonsetti, in gol anche nella prima giornata a Corropoli. Nella ripresa però, i leoni arancioviola hanno trovato il pari e anche loro, con un marcatore conosciuto: Gianluca Di Fazio.

Comanda la vetta della classifica con la compagnia del Colleatterrato, il Paterno Tofo, vittorioso tra le mura amiche contro la Virtus Barisciano. Teramani avanti di un gol nel primo tempo con la reti di Di Francesco nel finale (43’ pt). I locali hanno raddoppiato a inizio ripresa al 55’ con Olivieri. Al 70’ i neroverdi hanno accorciato le distanze con Sommese.

Pierluigi Trombetta