Advertisement

Cuore e tecnica: la Sangiustese torna da Isernia con 3 punti

Una spumeggiante Sangiustese batte l’Isernia e a punteggio pieno si ritrova in vetta alla classifica assieme a San Nicolò-Notaresco e Cesena.

Al “Mario Lancillotta” è una magistrale punizione di Pezzotti ad aprire in avvio le marcature per i rossoblù, mentre il raddoppio, già al 20’ pt, porta la firma di Argento.
Al 45’ il Sig. De Capua punisce con il penalty un atterramento di Romano ad opera di Marfella, in area ed i padroni di casa accorciano le distanze con Di Matteo che trasforma dal dischetto.
Prima dell’intervallo Cheddira ristabilisce subito le distanze calando il tris ben servito da Pezzotti.
Buona gestione del match nella ripresa, dove entrambi i tecnici inseriscono forze fresche: i locali per vivacizzare il gioco mentre gli ospiti per amministrare e dosare le energie anche in vista dell’infrasettimanale di mercoledì.
L’Isernia tenta di riportarsi sotto ma il forcing è sterile ma i padroni di casa riescono almeno ad accorciare le distanze con Iaboni La Sangiustese, seguita anche in trasferta dai propri tifosi, grazie a tanto cuore espugna con merito la terra dei Lupi e si porta con merito a punteggio pieno a 6 punti in classifica.

Il Tabellino della gara

Isernia – Sangiustese 2 -3  (1-3)

ISERNIA (3-5-2): Landi, Del Prete (41’st De Vito), De Chiara (7’ st Bilaj), Frabotta, Barretta, Di Lonardo, Gyabaa Douglas (31’ st Palma), Fazio, Romano (7’ st Iaboni), Vitale (10’ st Cristiano), Di Matteo. A disposizione: Guglielmo, Cacic, Capuozzo, Russo. Allenatore: Massimo Silva.

SANGIUSTESE (4-2-3-1): Chiodini, Marfella, Santagata (4’ st Shiba) Perfetti, Patrizi, Scognamiglio, Pezzotti, Camillucci, Cheddira (42’ st Calamita), Herrera (21’ pt Pluchino, 28’ st Laringe), Argento (17’ st Kamara). A disposizione: Carnevali, De Reggi, Moracci, Tizi. Allenatore: Stefano Senigagliesi.
ARBITRO: Sig. Geremia Vincenzo De Capua della sezione di Nola.
ASSISTENTI: Sig.ri PierPaolo Vitale di Salerno e Michele De Capua di Nola.
RETI: 11’ pt Pezzotti, 20’ pt Argento, 45’ pt Di Matteo (rig), 46’ pt Cheddira, 43’ st Iaboni.
NOTE: spettatori 300 con rappresentanza ospite; ammoniti Chiodini, Frabotta, Shiba, Landi e Santagata; corner 5-4; recupero 1’ + 5’.