Advertisement

L’Aquila, parla Cappellacci: ‘Non vediamo l’ ora di giocare’

Le parole del tecnico di Tortoreto prima  dell’esordio contro il Pizzoli

Dopo la più brutta estate per l’ ambiente rossoblù, tra una mancata iscrizione in Serie D e un provvedimento in Prima Categoria, L’Aquila si prepara al debutto. Come riportato da Atuttocalcio.tv, la sfida Pizzoli-L’Aquila si terrà  al Gran Sasso Acconcia alle ore 20,30, e sarà la società pizzolana a gestire le operazioni di biglietteria, con i botteghini dello stadio aperti al pubblico dalle ore 17.

Prima gara ufficiale per i ragazzi di Roberto Cappellacci, dopo le amichevoli contro il Paterno e contro la Berretti del Teramo. Una rosa che per via dell’ incognita della categoria, è stata completata solamente una settimana fa, e ha poco in comune con quella vista nel primo allenamento. Di fronte il Pizzoli reduce dalla vittoria per 0-3 contro il Tagliacozzo,  nata dalla fusione tra la New Team e il G.S Pizzoli, e che prima dell’ arrivo dell’ Aquila veniva considerata la principale candidata alla vittoria del campionato. Il tecnico Pierpaolo Rotili, vincitore la scorsa stagione del campionato di Prima categoria con il Tornimaparte, non potrà fare affidamento sugli infortunati Cicchetti, De Paolis, Alimonti e Lepidi.

Quando a L’Aquila, che ritroverà tra i disponibili Roberto Morra, nell’ ultima amchevole ha lasciato intravedere spunti interessanti , anche se la preparazione iniziata tardivamente, è stata piuttosto palese.

Sulla costruzione del gruppo abbiamo fatto fatica, ma si è fatto il massimo di quello che si poteva fare viste le tempistiche”, commenta il tecnico rossoblù  Roberto Cappellacci. “È una buona rosa, anche se qualche giocatore in più ci avrebbe fatto comodo, visto che in alcuni reparti siamo coperti, in altri un po meno.  Il gruppo deve trovare il giusto affiatamento e migliorare da un punto di vista fisico. La scorsa settimana, sono arrivati 7 giocatori nuovi, e solo qualcuno di loro aveva una condizione accettabile.

Per tali motivi, la gara di Pizzoli, “sarà affrontata con la giusta tensione. Dobbiamo pensare solo a noi stessi, e questo vale per tutte le gare. Magari  un esordio meno duro sulla carta, viste le nostre condizioni poteva farci comodo. Ma a prescindere da questo, non vediamo l’ ora di scendere in campo. Voglio vedere che risposta riceverò dai ragazzi, molti di loro sono di categoria superiore, ma devono ambientarsi al nuovo campionato. L’ Auspicio è che la squadra partita dopo partita, diventi forte come la voglio io.

Quanto al capitolo tifosi, “saranno pronti a stare vicino ai ragazzi. Sarebbe bello darli tante soddisfazioni, spero abbiano un pizzico di pazienza.

 Per quanto concerne la formazione, spazio al 4-3-3 con Baraldi e Catalli a sostenere il tridente d’attacco insieme a Carosone nel ruolo di falso nueve. Da vedere se Morra sarà utilizzato dal primo minuto, oppure se nel ruolo di mezzala sarà adattato Zazzara.

 Pierluigi Trombetta