Abbiamo svolto una buona preparazione atletica, ora stiamo lavorando sulla parte tattica senza però stravolgere nulla, ma tutti devono adesso entrare nella mentalità che bisogna dare di più e che non possono svolgere solo il loro compitino“.
A parlare ad Atuttocalcio.tv è il trainer del Pizzoli Pierpaolo Rotili, il quale analizza lo stato di forma dei suoi ragazzi a tre giorni dalla prima giornata di campionato.
“Da domenica si fa sul serio – continua Rotili – Tagliacozzo è notoriamente una compagine rognosa e si deve andare con la mentalità e la concretezza giusta senza mai peccare di presunzione. Occorre cambiare marcia, sta per iniziare la salita per tutti e non si può procedere con le marce alte ma avere anche una mentalità operaia”
La situazione Citta de L’Aquila ha di fatto cambiato un pò questo campionato e chi era partito con delle ambizioni adesso dovrà considerare il fatto che per la vittoria finale adesso vi è una pretendente che per caratura tecnica è certamente diversa dalle altre. A proposito di questo mister Rotili ha evidenziato che:
“Già da prima tutti volevano e volevamo avere una stagione significativa. Adesso ancor di più, l’inserimento de L’Aquila deve funzionare da stimolo per crescere e soprattutto migliorare. Sto cercando di non far cambiare nulla, ma di portare i ragazzi, tutti disponibili, a portarli piano piano ad avere una buona organizzazione, in campo c’è più ordine. Il lavoro alla lunga paga sempre ma a noi adesso serve diventare squadra da subito”.