Senza scuse, il nuovo Cesena all’esordio in Coppa di serie D manca in tutto e perde 2-0 a Cesenatico contro la Savignanese. La Savignanese di Oscar Farneti vince meritatamente con reti di Giacobbi e Vandi al 10’ pt e 12’ st dimostrando di aver metabolizzato gli schemi, infatti entrambe i gol sono giunti sugli sviluppi da calcio piazzato. Mai i gialloblù nella storia avevano battuto il Cesena, una soddisfazione che hanno ottenuto davanti ai primi cittadini delle due città, Paolo Lucchi e Filippo Giovannini. I padroni di casa sono apparsi abulici e distratti, riuscendo a tirare in porta solo una volta con Alessandro ma Pazzini ha detto no. Nella ripresa il Cesena rimane con la testa nello spogliatoio ed addirittura Benassi è stato espulso nel finale per proteste. In Coppa va avati la Savignanese mentre il Cesena avrà tempo per riflettere e migliorare.
IL TABELLINO
CESENA FC: 22 Sarini, 17 Zamagni, 3 Valeri, 29 Campagna, 20 Benassi, 26 Noce, 7 De Feudis (C), 8 Biondini, 9 Ricciardo, 10 Alessandro, 88 Tortori.
A disposizione: 89 West, 5 Cola, 24 Andreoli, 16 Gori, 19 Casadei, 4 Poggi, 32 Capellini, 27 Zammarchi, 14 Tola – All. Angelini
ASD SAVIGNANESE: Pazzini, Vandi, Giacobbi, Brighi, Succi, Gregrio, Manuzzi R., Gasperoni, Longobardi, Manuzzi F., Brigliadori.
A disposizione: Forastieri, Giuia, Turci, Peluso, Scarponi, Tamagnini, Gori, Battistini, Guidi – All.Farneti
Reti: 9’ Giacobbi, 57’ Vandi